Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono arrivate due vittorie nell'ultimo weekend per i Giovani Calciatori Monsummano: gli Allievi B '98 hanno battuto 2-1 il forte PesciaUzzanese (reti di Desa Cruz e Ginanni), i Giovanissimi B 2000 hanno rifilato un 3-0 alla Folgor Segromigno (a segno Solani, Biagioni e Beqiri).
“Ma, per ora, non è questo che importa, la vittoria in questa stagione non conta molto -dice il direttore sportivo dei Giovani Calciatori, Carlo Pucci- per noi è un anno di conoscenza reciproca, impegno e lavoro. Abbiamo bisogno di tempo e dobbiamo spendere molto sudore ogni settimana. C'è ancora tantissimo da fare ma siamo sulla strada giusta per il miglioramento di ogni singolo ragazzo e delle squadre”.
Eppure sono arrivate già le prime soddisfazioni in termini di risultati, con prestazioni convincenti sia di Allievi che di Giovanissimi e importanti posizioni di classifica raggiunte, subito a ridosso delle formazioni di vertice.
“Voglio esprimere il mio pieno apprezzamento per i mister Federico Flosi degli Allievi e Fernando Bellandi dei Giovanissimi -continua Pucci, da quest'anno ds amaranto- dimostrano tutte le settimane una grande professionalità e un'importante cura nei metodi di allenamento. Il loro lavoro si vede, e non solo la domenica, ma soprattutto con i ragazzi, che dall'inizio della preparazione a oggi non hanno saltato un allenamento e si impegnano con continuità”.
“Durante questa stagione vogliamo gettare la basi per una programmazione lunga di anni - chiude Pucci - il mio ruolo sarà quello di aumentare la qualità dei gruppi e il blasone del Monsummano. Già a dicembre ci saranno dei nuovi innesti negli Allievi per migliorare i reparti più in difficoltà, e saremo vigili e attenti anche per quanto riguarda i Giovanissimi. L'obiettivo è crescere da un punto di vista tecnico ma anche organizzativo”.
In foto: Carlo Pucci