L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il sindaco Luca Baroncini interviene dopo un blitz delle forze dell'ordine in via Cavallotti.
“Una bella notizia per la legalità e il controllo del territorio nella nostra cittadina. A seguito delle segnalazioni da me effettuate e anche conseguenti a un incontro avvenuto nei giorni scorsi con Massimo Giusfredi di Federalberghi-Apam e con Giovanni Biondi di Assohotel nel quale mi era stato rappresentata un’occupazione con possibili utilizzi per altri illeciti dell’hotel Iris di via Cavallotti, su indicazione del prefetto il commissariato di Montecatini ha effettuato controlli all’interno della struttura unitamente all’Isveg (ente gestore).
In seguito all’ultimo controllo effettuato è stata accertata la presenza di un soggetto non autorizzato che l’ente gestore potrebbe querelare nelle prossime ore per accesso abusivo. L’Isveg ha subito quindi provveduto a bloccare anche dall’interno tutte le porte e finestre in maniera più solida al fine di evitare ulteriori futuri accessi abusivi.
Ringrazio le forze dell’ordine, la prefettura e la questura per l’intervento e il ripristino speriamo definitivo della legalità dentro e intorno all’immobile, a beneficio di tutto il vicinato e delle attività della zona. La lotta all’illegalità, allo spaccio di sostanze e all’abusivismo è cara alle istituzioni che dialogano quotidianamente come conferma l’incontro tra l’amministrazione comunale, il prefetto e i responsabili provinciali delle forze dell’ordine presso la prefettura di Pistoia, durante il quale abbiamo posto particolare attenzione ai temi di sicurezza e decoro nella nostra città".