Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Cani antidroga nelle scuole Sismondi, Marchi e Anzilotti: il blitz dopo due episodi avvenuti nei giorni scorsi

9/2/2017 - 8:56

PESCIA -Il "prologo" dell'operazione si era avuto nei giorni scorsi, quando la polizia aveva prima arrestato uno studente mentre cedeva una dose a un altro giovane nei pressi della scuola (leggi) e poi messo le manette a un extracomunitario che si aggirava, con la droga in tasca, vicino alla stazione in quel momento gremita di studenti appena usciti dai plessi scolastici (leggi). Poi, ieri, il blitz degli agenti del commissariato, che sono entrati nell'istituto professionale «Sismondi» con i cani antidroga.

Di seguito pubblichiamo anche il resoconto dell'operazione da parte del commissariato di Pescia.


"Prosegue l’azione di contrasto al diffuso fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani. Nella mattinata di ieri il personale del commissariato, con il concorso degli uomini e dei cani antidroga del reparto cinofili di Bologna e del reparto prevenzione crimine di Firenze, ha effettuato mirati controlli presso alcuni istituti scolastici superiori, in particolare all’interno del Sismondi-Pacinotti e del Marchi e all’esterno dell’Istituto agrario.

               
Nella circostanza i pastori tedeschi Yago e Irvin hanno individuato all’interno di alcuni istituti delle sostanze sospette che sono state recuperate e sottoposte ad analisi presso il gabinetto provinciale della polizia scientifica. Dalle analisi effettuate le sostanze - di un peso complessivamente di circa 12 gr. - sono risultate appartenere alla specie dei cannabinoidi. Si tratta di sostanze il cui consumo è molto diffuso tra gli adolescenti, che generano dipendenza e causano gravi danni alla salute.

 

I controlli, che sono stati effettuati alla presenza e con la collaborazione dei responsabili amministrativi scolastici, sono avvenuti dopo aver fatto allontanare gli studenti. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori approfondimenti al fine di rimettere alle autorità competenti, penali e amministrative, le segnalazioni del caso.         

Nel corso dei servizi in prossimità degli istituti scolastici sono stati sottoposti a controllo16 persone e 5 veicoli".

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: