Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'Admo, Associazione donatori midollo osseo, torna nelle principali piazze italiane con la campagna Match it now, con l’obiettivo di invitare i giovani tra i 18 e i 35 anni di età a iscriversi al registro italiano donatori midollo osseo (Ibmdr attraverso un semplice prelievo di sangue o di saliva, rendendosi disponibili, in caso di compatibilità, a donare le cellule staminali emopoietiche a un paziente in attesa di trapianto.
Dal 1990 l'associazione agisce infatti con lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di donare il midollo osseo, unica cura per tanti pazienti che, a causa di una leucemia o di un'altra malattia del sangue, necessitano del trapianto per sconfiggere la malattia e tornare a vivere. Per effettuare un trapianto il paziente e il donatore devono essere compatibili, ma questa evenienza è poco comune persino all'interno della propria famiglia, e quindi è quasi sempre necessario rivolgersi al registro dei donatori, tra cui solo 1 su 100.000 è compatibile e può essere “il tipo giusto”.
A Pistoia i volontari Admo saranno presenti, insieme ai clown Vip Firenze, in piazza del Duomo sabato 30 settembre per l'intera giornata per dare informazioni sulla donazione di midollo osseo e per guidare i potenziali donatori nel percorso di iscrizione al registro. Per l'occasione, grazie alla presenza di personale sanitario, sarà possibile iscriversi direttamente sul posto sottoponendosi ad un semplice prelievo di saliva.
Si ricorda che per iscriversi al Registro dei donatori basta avere un'età compresa tra 18 e 35 anni, pesare almeno 50Kg ed essere in buone condizioni di salute; che il midollo osseo non è il midollo spinale, che la donazione è una procedura sicura e non dolorosa che può salvare la vita ad un malato e cambiare in meglio la vita del donatore.