L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ieri mattina Il direttivo del comitato Priorità sicurezza (Sandro Schiavelli, Alberto Lucarelli e Fabrizio Biondi) ha avuto un incontro con il comandante della polizia municipale Domenico Gatto per portare alcune proposte inerente alla sicurezza.
"La prima richiesta, a nostro avviso fondamentale, la presenza costante di una pattuglia in piazza del Popolo. Gli agenti, durante questo servizio, saranno da utilizzare per percorrere le strade del centro e, specialmente in questo periodo, alcune traverse come via Cavour, via Mazzini e zone limitrofe. Questo servizio sarebbe fondamentale per prevenire e contrastare problematiche di decoro e potenziali crimini.
Continuando con le richieste, abbiamo sollevato il problema della zona vicino alle scuole elementari S.Giuseppe, via Montebello, via Puglie, via Venezia. Nel tardo pomeriggio queste strade diventano terra di nessuno. Gli abitanti della zona sono preoccupati. Una pattuglia, che effettua un giro di ricognizione in questa zona, dove abbiamo la presenza di 2 alberghi Cas, porterebbe più serenità. Ringraziamo il comandante Gatto per la sua disponibilità e lavoro, malgrado un organico veramente risicato.
A seguire ci siamo recati davanti al commissariato. Ove con la presenza delle tv abbiamo richiesto maggiori uomini della polizia di Stato per poter coprire in maniera costante il pattugliamento durante le 24 h. A suo tempo, il sindaco Bellandi ristrutturò il ricovero per anziani trasformandolo in un commissariato bello e capiente senza poi riuscire a farlo riempire di agenti di polizia. La battaglia con la b maiuscola del comitato sarà questa. Meritiamo un organico delle forze dell'ordine adeguato a una città turistica.
Detto questo, ribadiamo che la prevenzione e la sicurezza sul territorio è competenza delle forze di polizia. Pertanto, nessuno vuole sostituire le stesse, ma incrementarle".