Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Noti fin dall'antichità per il loro potere nutritivo, i funghi sono oggi un prezioso alleato per curare il nostro pianeta e attraggono da sempre per il loro fascino ambiguo e le moltitudini di caratteristiche che li distinguono da piante e animali.
La terza edizione di Mykes: una montagna di funghi, il progetto a cadenza annuale che l’Ecomuseo propone in collaborazione con Associazione micologica pistoiese OdV (Amip), si focalizza sull’alfabeto dei funghi, con l’obiettivo di diffondere fra gli appassionati un’accurata conoscenza delle diverse specie di miceti, del loro habitat e delle corrette modalità di raccolta da tenere nei boschi, fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.
Fra le varie iniziative previste, non potevano mancare le mico-escursioni: anche quest’anno, gli esperti micologi di Amip e le guide ambientali escursionistiche dell’Ecomuseo porteranno alla scoperta del regno fungino e delle loro particolarità, in tre facili passeggiate nelle foreste più suggestive dell’Appennino Pistoiese.
Il primo appuntamento si svolgerà domenica 1 ottobre nella Foresta del Teso di Maresca (San Marcello Piteglio), una delle più belle della Toscana caratterizzata da una vegetazione ad alto fusto prevalentemente di faggio e abete.
Ritrovo: ore 9 a Maresca c/o parcheggio campeggio Foresta del Teso
Altitudine max: 1.413 m
Lunghezza percorso: 8 km
Difficoltà: E (Escursionistico)
Rientro: previsto per le ore 16.00
Pranzo: al sacco
Prenotazione obbligatoria: N. Verde 800 974102
Costo: 10 € a persona; gratuito fino ai 12 anni
Necessari: scarponcini da trekking, 1,5 L di acqua, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi.
Consigliato K-Way.
Per le successive mico-escursioni, gli appuntamenti previsti sono domenica 15 ottobre nella Foresta della Macchia Antonini (San Marcello Piteglio) e domenica 29 ottobre nella Foresta di Acquerino (Sambuca Pistoiese).
Progetto realizzato in collaborazione con Associazione micologica pistoiese OdV (Amip), Associazione gruppi micologici toscani (Agmt), Gruppo naturalistico Appennino Pistoiese, reparto carabinieri biodiversità di Pistoia, con il sostegno di Fondazione Caript, Regione Toscana per il Sistema museale Montagna Pistoiese (Simop) e Ministero della Cultura (MiC).
Per info e prenotazioni chiamare il Numero Verde 800 974102 o consultare il sito www.ecomuseopt.it nella sezione News.