Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tosi (Pd): "Sicurezza è problema in diverse zone della città, iniziamo da maggior presenza di polizia municipale"

29/9/2023 - 18:18

Paolo Tosi (Partito democrartico) interviene in tema di sicurezza.

 

"C’è un problema sicurezza a Pistoia? Certo non più che in altre realtà con caratteristiche simili alla nostra. Ciò non toglie che alcuni segnali inequivocabili riportati dalla cronaca locale o segnalati da cittadini debbano essere colti dalla politica.


La scorsa estate la Sala è stata scenario di una brutta rissa che ha visto coinvolti degli adolescenti, un episodio isolato e sporadico? O un campanello di allarme sintomo di un disagio giovanile che ha bisogno di una presa in carico da parte di tutta la società? Io credo che si debba tornare a fare un lavoro di prevenzione investendo su politiche sociali indirizzate alle fasce più giovani.


Ma anche le motivazioni che hanno portato alla chiusura del “Bar Buccino” e poi alla sua riapertura a orario ridotto per problemi di sicurezza non debbano essere sottovalutate, il problema non è certo il noto bar di Porta al Borgo, il problema è che in alcune zone della nostra città un problema sicurezza esiste, l’amministrazione dovrebbe cogliere questo messaggio proveniente dal territorio e aprire un confronto per capire alla radice i motivi di tutto ciò e attuare politiche serie e efficaci di prevenzione.


Sul quartiere di Vicofaro non c’è niente da aggiungere che non sia già noto, sullo stato del giardino di piazza della Resistenza si moltiplicano le rimostranze di genitori che non ci portano più i bambini per paura dell’attività di spaccio che sembra ancora prolificare. Via Puccini recentemente è stata scenario di risse inquietanti. Anche la stazione ferroviara in alcune ore della notte non brilla secondo le testimonianze di molti pistoiesi. Perfino in giardino del Caffè Marini a detta dell’amministrazione non viene riaperto anche per timore che possa essere luogo di attività poco edificanti. In piazzetta San’Atto mi segnalano che non proprio tutto fila liscio soprattutto la notte.


Insomma uno scenario non allarmante ma che non deve essere sottovalutato. Occorre una azione politica sociale di prevenzione importate, ma occorre anche più presenza della nostra polizia municipale. La polizia municipale una volta era molto più presente nel centro storico, nei parchi, nei quartieri, capitava spesso di incontrare due agenti che a piedi presidiavano il territorio, vigilavano, davano informazioni e rassicuravano. Adesso si vedono soprattutto in auto, ma in auto non si presidia un parco come quello di piazza della Resistenza o la Sala o piazzetta Sant’Atto e non è la stessa cosa veder passare un’auto della municipale o poter interloquire con un agente. C’è un problema di organico? Affrontiamolo.

 

E’ stato fatto poi un investimento di circa 70.000 euro per un cane anti droga con due agenti assegnati a tempo pieno a questa attività, ma con quali risultati? Io ho presentato una mozione affinché venga istituito un presidio di almeno due agenti su La Sala ma a questo punto ritengo che ci sia necessità di estendere e incrementare la presenza dei vigili a tutto il centro cittadino e ai nostri parchi. Sicuramente non è la soluzione al problema ma la presenza dei agenti della municipale intanto dà una prima risposta, poi certo occorre una seria azione di politiche sociali. Certo se ci si limita poi, come fa questa giunta, a fare ordinanze che lasciano il tempo che trovano o minimizzare il fenomeno non si va da nessuna parte.


Presa in carico del problema a tutto tondo ma nell’immediato facciamo ritornare due agenti nei parchi e in centro a fare il loro prezioso lavoro e rassicuriamo i pistoiesi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2023 - 14:13

AUTORE:
Mister Gingels

Al Consigliere Tosi ed al PD pistoiese non è bastata l'impietosa analisi fatta sul loro operato fatta una quindicina di giorni fa, che insistendo sulla dimostrazione, evidentemente sbagliata, dei loro teoremi oramai desueti e retrogradi, insistono su una lettura della realtà che li relega, per loro volontà, ai margini della politica.

Con mentalit, iniziative e linee politiche di questo tipo, il centrodestra a Pistoia amministrerà in eterno.

Bravi, bravi, continuate così, ha detto bene un altro commentatore: chi ha bisogno di appoggio, con un avversario così?

Si distrugge da solo.

Contenti voi, ..., continuate così ...

2/10/2023 - 12:27

AUTORE:
King

Tacciamo per la spesa di 70 Mila euro per un cane antidroga per il lustro del corpo vvuu.
Se volete torno in Italia e vi costerei pochissimo . Meno delle crocchette carissime da dato al vostro collega .
Per trovare due canne in piazza d armi , non serve il cane , basta la voglia.
In buona parte dei comuni italiani la vv uu e sotto organico.
Spetta al governo attraverso la forza che dirige , gestire certe faccende .
Per i Vv uu , ci sono altri target .
Sarebbe importante che almeno quelli .....