Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sicurezza, incontro sindaco-prefetto: chieste risorse umane e intanto arriveranno forze in giorni e zone sensibili

14/11/2017 - 16:22

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi ha incontrato ieri pomeriggio, con il presidente del consiglio Andrea Rastelli e il consigliere Massimo Morini, il prefetto Angelo Ciuni e il questore Salvatore La Porta. Nell’occasione il primo cittadino ha analizzato con i vertici provinciali dello Stato, responsabili della sicurezza e dell’ordine pubblico, tutti gli aspetti da migliorare e implementare, e chiesto soluzioni concrete e il massimo sforzo alle forze di polizia per contrastare certi fenomeni e tenere maggiormente sotto controllo le zone critiche della città.
 
Il sindaco ha chiesto e insistito per ottenere in tempi brevi un aumento di risorse umane e un conseguente maggior presidio di forze dell’ordine affinché siano commisurate al fabbisogno del territorio: Bellandi ha ricordato a prefetto e questore che assumerà a breve più vigili urbani, cosa nei suoi poteri, agendo in prima persona per avere sulle strade della città una maggiore presenza della polizia municipale.
 
Il questore ha invece ricordato di aver già fatto una richiesta tecnica al Ministero per avere più risorse umane a disposizione, come confermato dalle parole del sottosegretario Manzione il mese scorso nel sopralluogo al futuro commissariato di viale Adua.

 

In particolare proseguiranno, oltre ai 2mila già svolti nell’anno in corso, i controlli sugli affitti e sulle residenze da parte della polizia municipale di concerto con la guardia di finanza: quindi controlli estesi ai locali (soprattutto sulla somministrazione di alcool), alle proprietà, per sanzionare i comportamenti non corretti o illeciti.
 
Nel corso dell’incontro-confronto sono state anche analizzate la quantità e la qualità delle telecamere di videosorveglianza già in uso e di quelle che saranno posizionate, possibilmente ad alta definizione utilizzando nuove tecnologie: è stata confermata la volontà di sedersi con gli addetti ai lavori tra pochi giorni per analizzare una nuova strategia territoriale per Montecatini e per muoversi in modo coordinato e con azioni mirate nelle zone più critiche, come dietro la basilica o alle stazioni.

 

Su questa base, tra gli impegni assunti da prefetto e questore sarà concordato un invio di forze dell’ordine in determinati giorni, e nelle zone ritenute più sensibili, venendo incontro alle esigenze dell’amministrazione comunale, per il raggiungimento di obiettivi specifici sulla sicurezza. 
 
Domani si terrà intanto in Provincia un nuovo incontro anche alla luce del decreto Minniti con gli altri sindaci della provincia di Pistoia, i comandanti delle polizie locali, alla presenza di questura e prefettura, per individuare le azioni da compiere e applicare al meglio le nuove disposizioni di legge.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: