Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi ha incontrato ieri pomeriggio, con il presidente del consiglio Andrea Rastelli e il consigliere Massimo Morini, il prefetto Angelo Ciuni e il questore Salvatore La Porta. Nell’occasione il primo cittadino ha analizzato con i vertici provinciali dello Stato, responsabili della sicurezza e dell’ordine pubblico, tutti gli aspetti da migliorare e implementare, e chiesto soluzioni concrete e il massimo sforzo alle forze di polizia per contrastare certi fenomeni e tenere maggiormente sotto controllo le zone critiche della città.
Il sindaco ha chiesto e insistito per ottenere in tempi brevi un aumento di risorse umane e un conseguente maggior presidio di forze dell’ordine affinché siano commisurate al fabbisogno del territorio: Bellandi ha ricordato a prefetto e questore che assumerà a breve più vigili urbani, cosa nei suoi poteri, agendo in prima persona per avere sulle strade della città una maggiore presenza della polizia municipale.
Il questore ha invece ricordato di aver già fatto una richiesta tecnica al Ministero per avere più risorse umane a disposizione, come confermato dalle parole del sottosegretario Manzione il mese scorso nel sopralluogo al futuro commissariato di viale Adua.
In particolare proseguiranno, oltre ai 2mila già svolti nell’anno in corso, i controlli sugli affitti e sulle residenze da parte della polizia municipale di concerto con la guardia di finanza: quindi controlli estesi ai locali (soprattutto sulla somministrazione di alcool), alle proprietà, per sanzionare i comportamenti non corretti o illeciti.
Nel corso dell’incontro-confronto sono state anche analizzate la quantità e la qualità delle telecamere di videosorveglianza già in uso e di quelle che saranno posizionate, possibilmente ad alta definizione utilizzando nuove tecnologie: è stata confermata la volontà di sedersi con gli addetti ai lavori tra pochi giorni per analizzare una nuova strategia territoriale per Montecatini e per muoversi in modo coordinato e con azioni mirate nelle zone più critiche, come dietro la basilica o alle stazioni.
Su questa base, tra gli impegni assunti da prefetto e questore sarà concordato un invio di forze dell’ordine in determinati giorni, e nelle zone ritenute più sensibili, venendo incontro alle esigenze dell’amministrazione comunale, per il raggiungimento di obiettivi specifici sulla sicurezza.
Domani si terrà intanto in Provincia un nuovo incontro anche alla luce del decreto Minniti con gli altri sindaci della provincia di Pistoia, i comandanti delle polizie locali, alla presenza di questura e prefettura, per individuare le azioni da compiere e applicare al meglio le nuove disposizioni di legge.