Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Fratelli d'Italia: "Sfalcio dell’erba sulle strade provinciali: grave ritardo, a rischio la sicurezza"

3/10/2023 - 12:51

Francesca Capecchi (capogruppo Fratelli d’Italia Provincia di Pistoia), Andrea Tonarelli (consigliere provinciale Fratelli d’Italia) e Lorenzo Vignali (consigliere provinciale Fratelli d’Italia) intervengono sullo sfalcio dell'erba sulle strade provinciali.

"L’estate è terminata, ma lo sfalcio dell’erba non è ancora stato eseguito su moltissimi tratti delle strade provinciali. Abbiamo appreso dalla presidenza che le procedure di gara non sono ancora concluse, pertanto i tempi si allungheranno, contraddicendo così le promesse del consigliere Betti che aveva garantito la partenza dei lavori entro settembre.

 

Ci risulta che gli sfalci siano stati fatti soltanto nelle zone montane perché lì ad occuparsene è direttamente l’Unione dei Comuni e non la Provincia”.

 

Aggiunge poi il consigliere Vignali: “Troviamo paradossale che proprio l’anno in cui sono stati trovati ulteriori 200 mila euro per il taglio dell’erba nelle pieghe del bilancio, sia proprio lo stesso nel quale i lavori arriveranno in tempi non più consoni”, che prosegue: "Il 29 giugno è stato approvato il bilancio di previsione, ma soltanto il 31 luglio è stata portata in consiglio la variazione per liberare i 200mila euro. Come mai la variazione non è stata portata prima, ma si è aspettato un mese, pur consapevoli di essere già in grave ritardo, considerato che durante il periodo estivo lo sfalcio si sarebbe dovuto concludere e invece non era nemmeno iniziato?”.

 

Incalzano ancora i consiglieri: “Oggi la situazione è preoccupante: ci sono infatti tratti stradali che stanno diventando pericolosi perché i cespugli invadono le carreggiate. Sono anni che chiediamo alla Provincia una programmazione strutturale affinché sia garantito il servizio del taglio”.

 

Conclude poi Vignali: “Occorre rivedere il servizio, pensando ad esempio allo strumento dell’accordo quadro per dare allo sfalcio una certa regolarità. Nel frattempo, chiediamo che, nei tratti più pericolosi, si intervenga in urgenza con i mezzi della Provincia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: