L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A partire da giovedì 5 ottobre, a San Marcello Piteglio parte un nuovo progetto di Alia servizi ambientali Spa. Sul territorio comunale arriva l’Ecofurgone, un mezzo attrezzato e presidiato da operatori del gestore di igiene urbana, presente ogni giovedì a servizio dei cittadini, non solo nel capoluogo ma anche a Gavinana, Popiglio, Lizzano, Prunetta, Crespole, Maresca e Campo Tizzoro.
L'Ecofurgone permetterà ai cittadini titolari di utenze domestiche di liberarsi gratuitamente dei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non possono essere conferiti sfruttando il normale circuito della raccolta domestica. I cittadini potranno conferire olio vegetale esausto, lampade, tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (ad esempio radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori) e farmaci scaduti.
Questo il calendario settimanale del nuovo servizio:
· Primo giovedì del mese: San Marcello Pistoiese, incrocio tra Piazza Maestri del Lavoro e Via Fratelli Rosselli (8,30-10)
· Primo giovedì del mese: Gavinana, Via Porta Pievana incrocio con SP 18 BIS (10,30-12)
· Secondo giovedì del mese: Popiglio, Via Nazionale SS 12 parcheggio incrocio Via di Collecchio (8,30-10)
· Secondo giovedì del mese: Lizzano Via Aldo Moro pressi civico 107 adiacente alla postazione (10,30-12)
· Terzo giovedì del mese: Prunetta, parcheggio pubblico di Via Prato al Cerro (8,30-10)
· Terzo giovedì del mese: Crespole, parcheggio pubblico adiacente la casa comunale (10,30-12)
· Quarto giovedì del mese: Maresca, Piazza della Stazione parcheggio pubblico (8,30-10)
· Quarto giovedì del mese: Campo Tizzoro, parcheggio pubblico Via Caterina Bueno (10,30-12)
Contestualmente con l’attivazione del nuovo servizio, Alia informa che cambia l’orario dell’Ecocentro in via Val di Forfora, aperto al pubblico il martedì pomeriggio (14-17). La struttura è invece sempre aperta tutte le mattine dal lunedì al sabato (7.30-12.30).
Si ricorda che agli Ecocentri è possibile conferire gratuitamente batterie auto e moto, farmaci, grandi elettrodomestici, inerti, ingombranti, lampade e neon, legno, oli e grassi commestibili, oli e grassi minerali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 chiamando i numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile) oppure utilizzare Aliapp, attivabile anche dal portale dell’azienda, www.aliaserviziambientali.it