L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“Una fase della vita che non è una malattia ma che genera molti cambiamenti nelle donne”. Con questo messaggio la Fondazione Onda celebra la Giornata mondiale sulla menopausa (il prossimo 18 ottobre) alla quale ha aderito anche l’ospedale San Jacopo che offre alle donne la possibilità di effettuare le visite gratuite preventive, in particolare di ambito specialistico endocrinologico e ginecologico.
A tal proposito si sono resi disponibili i direttori delle strutture complesse di ostetricia e ginecologica, diretta da Pasquale Florio, e medicina interna 1 diretta da Franco Cipollini che effettueranno le visite insieme ai medici specialisti delle loro strutture e al personale infermieristico.
Per prenotarsi le donne devono chiamare il numero dedicato 0573/351609 il 12 ottobre dalle ore 9 alle 13; le visite verranno svolte il 18 ottobre.
Questo H-Open day è organizzato dalle direzioni sanitaria e infermieristica del presidio ospedaliero.