Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 17 ottobre, presso la Misericordia di Pistoia – Parco della Vergine, avrà inizio il nuovo corso per aspiranti volontari di Protezione Civile rivolto ai cittadini che desiderano avvicinarsi a questo mondo e farne parte. In particolare il corso, che non è divulgativo ma rivolto a coloro che intendono diventare operativi, si basa sulla ormai consolidata esperienza delle Misericordie nel formare ed addestrare nuovo personale volontario che, punto cardine di tutto il sistema della Protezione Civile, sappia intervenire professionalmente nelle emergenze a 360 gradi: Infatti l'importante ruolo che il volontariato tecnico ha all'interno dei tavoli istituzionali di pianificazione della tutela dei cittadini e del soccorso tecnico urgente, richiede una preparazione attenta e puntuale.
Quindi questo percorso formativo è tappa fondamentale per coloro che vogliono esprimere operativamente e concretamente le proprie capacità a vantaggio di tutta la collettività, contando sulla varia e completa dotazione di mezzi e attrezzature che sono in dotazione al gruppo Protezione Civile della Misericordia di Pistoia.
Ogni anno i nostri corsi preparano decine di soccorritori volontari rendendo sempre più professionale e centrale il ruolo del volontariato in situazioni emergenziali, in valido ed insostituibile supporto agli attori istituzionali in campo, anche (e non ultimo) in caso di interventi di protezione civile.
Questo primo percorso, che sarà successivamente implementato della formazione pratica sulle attrezzature e sui mezzi in dotazione secondo il D.Lgs 81/2008, si propone di impartire i fondamenti di interesse dei sistemi di protezione civile locale e regionale ma anche di quello nazionale. In particolare affronteremo i seguenti argomenti :
Per il programma, gli argomenti trattati e tutte le altre informazioni si veda l'allegato pdf qua sotto.