As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si svolgerà il giorno 19 ottobre a partire dalle ore 15 presso la Sala della Provincia, in via Cavour 37 - Palazzo Bali, il convegno informativo dal titolo "Sopravvivere alla riforma dello sport".
Si tratta di un evento aperto a tutti, a partecipazione gratuita, che si rivolge in particolare ad associazioni, alle società sportive, ai tecnici, agli istruttori, ai professionisti di categoria, in generale a tutti coloro che vogliano capire di più e con approccio pratico-operativo a proposito dell'applicazione delle norme all'ambito sportivo a seguito della riforma dello sport.
L'iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa e organizzata da Msp Toscana, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, con la finalità di consentire agli operatori del mondo dello sport dilettantistico di essere aggiornati a proposito degli sviluppi e degli aspetti relativi alle novità che riguardano l’ambito sportivo, e che li vedono coinvolti a seguito delle novità normative, le quali saranno affrontate da esperti in materia fiscale - amministrativa.
Di seguito il programma e i nomi dei relatori: il convegno avrà inizio alle ore 15 con la registrazione dei partecipanti presso la Sala della Provincia. Interverranno Fabio Pientini, presidente Msp Toscana e a seguire Cristiano Anzilotti, dottore commercialista esperto di fiscalità in ambito sportivo. Cristiano Anzilotti, che è oggi parte di centro servizi Msp Toscana, si focalizzerà sulle tematiche principali cercando di fare chiarezza. Al termine degli interventi verrà lasciato spazio per rispondere ai quesiti dei partecipanti. Alle ore 17 si chiuderanno i lavori. Modera il convegno Irene Pagnini, dott.ssa in comunicazione, che fornirà elementi utili specifici relativi a questo ambito.
L’evento è promosso mediaticamente da Uau Magazine con il supporto di gelateria artigianale BiBot, Farmacia Scorcelletti, Slow Coffee Pistoia.
L'iniziativa si svolge in compartecipazione con centro servizi Msp Toscana, un sistema organizzativo di riferimento formato da professionisti specializzati per il mondo sportivo e i suoi contesti di competenza a disposizione di società sportive, associazioni di promozione sociale e culturale – affiliate e non al nostro ente di promozione – per la corretta gestione dei diversi aspetti che le riguardano. La mission del team è offrire un servizio di qualità, garantire tempi di risposta rapidi e massima assistenza visto che l’imminente riforma dello sport e i nuovi continui modelli di comunicazione impongono agli enti di promozione sportiva una presa in carico diversa dal passato: alla fase didattica e formativa deve essere affiancata una prospettiva gestionale del settore che vede integrati questi nuovi servizi.