As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolto ieri presso la sala della Provincia di Pistoia il convegno informativo dal titolo "Sopravvivere alla riforma dello sport", evento organizzato da Msp Toscana e rivolto ad associazioni e società sportive, tecnici, istruttori, e professionisti di categoria.
Un successo enorme di partecipazione che l'ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, già a dicembre, prima che il decreto divenisse attuativo, si era occupato di affrontare attraverso un primo appuntamento dedicato ad alcune questioni.
Questa volta, dopo i consueti saluti istituzionali di Fabio Pientini, presidente di Msp e la presentazione del neonato centro servizi Msp Toscana, di cui è parte integrante Irene Pagnini, responsabile comunicazione Msp, anche lei fra i relatori del convegno, è stata fornita ai presenti una "guida pratica di sopravvivenza" con riferimento alle nuove norme e alla loro applicazione.
Di questo si è occupato Cristiano Anzilotti, dottore commercialista esperto in fiscalità sportiva, che ha illustrato in modo pratico e concreto le novità e come affrontarle: "Il titolo del nostro incontro "Sopravvivere alla riforma dello sport" fa riferimento al primo sentimento che coglie Asd e Ssd dopo la lettura delle norme. Auspico che il prossimo incontro si possa intitolare “Crescere correre e svilupparsi grazie alla riforma dello sport” la cui applicazione dovrà essere volano per ottenere questo risultato".
Il convegno si è avvalso della collaborazione di Mia's Communication e Mitra consulting. L'iniziativa, in media partnership con Uau Magazine ha visto il supporto di farmacia Scorcelletti, gelateria Bibot e Slow coffee Pistoia.