Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì la Ferrucci Libertas taglierà ufficialmente il traguardo dei 150 anni di attività: era il 19 ottobre del 1873 quando il maestro di ginnastica Egisto Gori e altri tredici pionieri dello sport pistoiese sancirono la nascita della Società Ginnastica Pistoiese, che anni dopo sarebbe stata intitolata a Francesco Ferrucci e successivamente si sarebbe fusa con la Libertas di Terzilio Bizzarri.
La società, a chiusura ideale di una stagione di eventi dedicati alla ricorrenza, ha deciso di festeggiare lo storico compleanno con una cerimonia che si terrà giovedì stesso al Piccolo Teatro Mauro Bolognini: alla festa parteciperanno atleti, tecnici e ospiti del mondo dello sport e della cultura e nell'occasione lo storico Claudio Rosati presenterà alla città il volume celebrativo "Ferrucci Libertas. 150 anni di ginnastica a Pistoia" curato da Filippo Mazzoni con la collaborazione di Giacomo Carobbi e pubblicato da Alvivo Edizioni, opera esaustiva e ricca di immagini che tra l'altro ha il pregio di contestualizzare nel suo tempo le vicende della società sportiva pistoiese, sia a livello locale sia nazionale.
La Ferrucci Libertas riceverà anche gli auguri di Jury Chechi: l'atleta e personaggio simbolo della ginnastica italiana a causa di un contrattempo non potrà essere presente al teatro, ma invierà ugualmente un video di auguri che sarà proiettato in sala.L'inizio della cerimonia è fissato per le ore 17, l'ingresso è libero su prenotazione (al numero 393 821 7339) fino a esaurimento posti.