Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Giovani democratici di Pistoia intervengono dopo la decisione da parte del consiglio comunale di Lucca di negare l'intitolazione di una strada a Sandro Pertini.
"Quello che è successo negli scorsi giorni a Lucca lascia senza parole. La maggioranza del consiglio comunale ha deciso di votare contro a una mozione del Pd che chiedeva l’intitolazione di una strada al Presidente Sandro Pertini.
Lo stesso sindaco di Lucca, Mario Pardini, ha deciso di non votare la mozione, seguendo la sua maggioranza, che ricordiamo essere sostenuta anche da Casapound.
Quello che ci colpisce, non solo come partito, ma come cittadini, è vedere nell’aula di un consiglio comunale, che dovrebbe rappresentare più di tutte la casa della democrazia locale, che esponenti della destra abbiano pronunciato motti fascisti come “A noi!”, infamando la memoria della Resistenza e l’antifascismo su cui si basa la nostra democrazia. Frasi di questo tipo sono inaccettabili, soprattutto nelle istituzioni dello Stato, che invece dovrebbero salvaguardare la democrazia.
Come se non bastasse, è triste vedere come la stessa destra nazionalista scelga, ancora una volta, la strada dell’incoerenza: decidendo di non intitolare una via a un grande Italiano, un uomo che ha messo a repentaglio la sua vita per la libertà di tutti noi, un uomo che oltre ad aver ricoperto la più alta carica dello Stato, è anche stato un partigiano.
Il nostro appello, quindi, vuole condannare i gravi comportamenti della maggioranza in consiglio comunale a Lucca e soprattutto vogliono esprimere vicinanza alla comunità lucchese, che ha dovuto subire questo triste e terribile teatro, che riporta ad anni oscuri della nostra storia.
Ci sorprende, per concludere, che Alessandro Tomasi non abbia ancora preso le distanze dall’amministrazione lucchese, che lui stesso credeva “potesse avviare un ciclo di buon governo”, anche con l’aiuto dell’assessore di Casapound Fabio Barsanti, che il sindaco stesso disse di conoscere e apprezzare da tanti anni. Tutto questo è inaccettabile, non si può andare avanti così, oggi più che mai bisogna tornare a parlare di antifascismo, di libertà e Resistenza. Senza questi elementi non c’è democrazia".