As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gioielleria Mancini impegnata nell’incontro casalingo contro la Fides Livorno, sfida che riporta ai dolci ricordi della finale promozione che vide i Monsummano prevalere e festeggiare la promozione in C Silver. Monsummanesi orfani di Tommei e Manetti usciti malconci dalla sfida contro la Synergy Valdarno. La Cronaca della partita Livorno si porta subito sullo 0-4 ma Cantrè risponde sull’altro lato del campo. Orsini e Massoli colpiscono regolarità poi una bomba di Menicocci scava il solco. Il canestro per i monsummanesi è una chimera e Livorno vola a +10. Ancora un canestro di Maniaci è il primo quarto va in archivio sul 7-19. Meacci apre il secondo periodo poi Calderaro colpisce in entrata, Livorno risponde con Marco Creati. Livorno allunga di nuovo, Santi colpisce da tre ma Massoli risponde con la stessa moneta. Livorno continua a condurre con un vantaggio superiore a 10 lunghezze arrivando a toccare il +15 con Massoli. Chiudendo il periodo sul 21-36. Giusti va a segno su assist di Danesi ma Massoli risponde da tre. Gli arbitri salgono in cattedra con due tecnici inspiegabili ai monsummanesi (uno a Danesi che stava parlando con la panchina e l’altro a coach Matteoni per proteste) che infiammano il folto pubblico monsummanese. Nonostante le avversità Monsummano reagisce con Calderaro da tre, Vettori in tap-in e Danesi dalla lunetta che completa un parziale di 7-0. Ancora una bomba di Vettori fa esplodere il pubblico ma proprio nel momento più bello gli arbitri fischiano un fallo antisportivo a Danesi (anche questo molto dubbio) che, sommato al tecnico di poco prima, lo fa uscire dalla gara. Livorno ha la strada spianata e non si lascia sfuggire l’occasione. Monsummano non si dà per vinta, Calderaro segna quattro punti consecutivi mentre la difesa diventa ermetica. I liberi di Massoli fissano il risultato sul 39-51. Bellavista inaugura l’ultimo quarto con una bomba poi è Ghezzani a andare a segno. Una bomba di Bellavista chiude la sfida con largo anticipo portando il punteggio sul 40-60. Risultato finale 55-69. La strada per la vittoria di questa sfida era già ardua prima ancora di scendere in campo, se poi si aggiunge un arbitraggio completamente avverso, diventa impossibile. Ovviamente la squadra non è esente da colpe, dopo la bella vittoria di domenica scorsa, sono riemerse difficoltà nell’attaccare il canestro. Ciabattini già in campo per Ognissanti con la trasferta a Pontedera. Gioielleria Mancini Shoemakers 55 Fides Livorno 69 Parziali: 7-19; 21-36; 39-51 Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 11, Manetti ne, Danesi 6, Parlanti ne, Santi 7, Meacci 9, Vettori 14, Giusti 2, Cellerini, Cantrè 2, Lepori 4, Tommei ne. All.: Matteoni Fides Livorno: F. Creati 10, Menicocci 11, Orsini 5, M. Creati 4, Maniaci 5, Massoli 19, Vignali ne, Bellavista 12, Ghezzani 3. All.: Pistolesi