Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Shomakers senza anima cedono il passo a Livorno

18/3/2019 - 9:22

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

Inizio partita a favore dei labronici a cui risponde Testa in entrata. Boselli colpisce dalla media ma Maccione risponde da 3. Livorno insiste ma stavolta è Testa a segnare dall’arco dei 6,75 (8-6). Monsummano trova qualche difficoltà contro la zona e Zecca prima impatta e poi sorpassa. Si va sull’altalena poi Zecca infila la bomba del +5 e subito dopo Boselli porta a 7 lunghezze il vantaggio dei livornesi. È ancora Livorno che continua a segnare mentre per i blu-amaranto il canestro è una chimera. I livornesi dominano a rimbalzo e il vantaggio si dilata fino a arrivare a +14. Navicelli fissa il risultato sul 13-24 a fine primo quarto.

Il secondo quarto si apre sempre con Livorno all’arrembaggio che piazza subito un parziale di 4-0. È ancora Navicelli a togliere le castagne dal fuoco in entrata andando a subire anche fallo. Navicelli ancora a segno ma il Boselli risponde dalla media. Ancora un grande Navicelli riporta lo svantaggio sotto le 10 lunghezze con una bomba da tre. Bellini lo imita poco dopo riportando Monsummano a 5 lunghezze. Ma Livorno non molla di un centimetro e va ancora a segno con Lorenzini. Ancora Bellini colpisce da tre poi un botta e risposta fino a che Maccione conclude un grande contropiede ben assistito da Navicelli e subito dopo è ancora Maccione a impattare. Barneschi dalla lunetta firma il sorpasso a 17” dal termine del secondo quarto fissando il risultato al riposo lungo sul 38-36.

Luciano sfrutta un grande assist di Calderaro in apertura ma Livorno in un amen impatta. Vezzani cerca di riprendere le redini del gioco segnando dalla media ma Livorno risponde colpo su colpo. Calderaro in contropiede sfrutta un bell’assist di Vezzani poi Testa piazza la bomba. Una serie di errori al tiro dei ciabattini e Botteghi infila la bomba ma Calderaro risponde dall’altro lato. Ancora una bomba di Botteghi riporta Livorno a -2 e subito dopo impatta con un canestro di Campana. Subito dopo il sorpasso firmato di Lorenzini e poi Giannetti completa un parziale di 9-0 a favore dei biancoblu e il quarto si conclude sul 51-55.

Botteghi mette la bomba in apertura dell’ultimo quarto e poi va a segnare in entrata e per Monsummano è buio totale. Vezzani dalla lunetta interrompe il parziale di 14-0 piazzato da Livorno a cavallo del terzo e dell’ultimo quarto. Bellini colpisce dalla media poi Vezzani piazza la bomba facendo esplodere il palazzetto per il -2. Zecca in entrata allunga ma Navicelli piazza la bomba. Zecca ancora in entrata ma stavolta è Bellini a piazzare la bomba e impattare a 4’40” dal termine. Bellini on fire piazza la bomba del nuovo vantaggio blu-amaranto. Botteghi riporta in vantaggio Livorno con una bomba e Testa impatta dalla lunetta. Livorno trova un canestro fortunoso con Lorenzini poi Zecca piazza la bomba del +5 a 2’ dal termine. Monsummano continua a sbagliare e Livorno si porta sul +7 chiudendo di fatto la partita. Risultato finale 71-85.

“Dipendiamo troppo dalle percentuali - commenta coach Matteoni a fine partita - ciò da un aspetto troppo emotivo al nostro gioco, che a tratti è un pro e a tratti un enorme contro. Niente drammi, lavoriamo già per la prossima partita, in cerca di punti per la volata playoff.”

Gioielleria Mancini Shoemakers            71
Piccolo Birrificio Clandestino Livorno   85
Parziali: 13-24; 38-36; 51-55

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 15, Barneschi 2, Vezzani 9, Luciano 4, Danesi, Maccione 9, Alikalfic, Bellini 17, Mignanelli, Testa 9, Calderaro 6. All.: Matteoni

Piccolo Birrificio Clandestino Livorno: Zecca 17, Botteghi 20, Lorenzini 11, Boselli 16, Borgioli ne, Giannetti 7, Lorenzini 6, Campana 4, Lombardo 2, Raffaelli 2. All.: Caverni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: