Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Elerna Bardelli (Searravalle Civica) interviene sulle tesse comunali.
"Abbiamo appreso dalla stampa che il Comune procederà a breve, affidandosi a una agenzia di riscossione, al recupero crediti riguardo a Imu e Tasi mai percepite nell’arco degli ultimi dieci anni, per un totale di oltre 600mila euro.
Si tratta sicuramente di un atto dovuto per rispetto dei cittadini che pagano regolarmente le tasse, anche se ci risulta che i debiti con i Comuni, le Province e le Regioni cadano in prescrizione dopo cinque anni.
Prima di dare il via in maniera indiscriminata all’operazione ci auguriamo che i nostri amministratori abbiano definito il quadro di riferimento, facendo la debita distinzione tra i cittadini che hanno sempre avuto disponibilità finanziaria per pagare le tasse ma non lo hanno fatto e i cittadini che pur avendo avuto intenzione di pagare non ne hanno avuto la possibilità economica, considerata anche l’emergenza Covid. Altrimenti ciò andrebbe ad aggravare ulteriormente la situazione economica già precaria di non poche famiglie del nostro comune.
Ricordiamo che l’amministrazione comunale non deve in alcun modo penalizzare le famiglie già in difficoltà; ha piuttosto il compito di rimuovere le cause del disagio, mettendo i cittadini nella condizione di risolvere i propri problemi e di vivere con i propri mezzi in maniera decorosa".