Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elerna Bardelli (Searravalle Civica) interviene sulle tesse comunali.
"Abbiamo appreso dalla stampa che il Comune procederà a breve, affidandosi a una agenzia di riscossione, al recupero crediti riguardo a Imu e Tasi mai percepite nell’arco degli ultimi dieci anni, per un totale di oltre 600mila euro.
Si tratta sicuramente di un atto dovuto per rispetto dei cittadini che pagano regolarmente le tasse, anche se ci risulta che i debiti con i Comuni, le Province e le Regioni cadano in prescrizione dopo cinque anni.
Prima di dare il via in maniera indiscriminata all’operazione ci auguriamo che i nostri amministratori abbiano definito il quadro di riferimento, facendo la debita distinzione tra i cittadini che hanno sempre avuto disponibilità finanziaria per pagare le tasse ma non lo hanno fatto e i cittadini che pur avendo avuto intenzione di pagare non ne hanno avuto la possibilità economica, considerata anche l’emergenza Covid. Altrimenti ciò andrebbe ad aggravare ulteriormente la situazione economica già precaria di non poche famiglie del nostro comune.
Ricordiamo che l’amministrazione comunale non deve in alcun modo penalizzare le famiglie già in difficoltà; ha piuttosto il compito di rimuovere le cause del disagio, mettendo i cittadini nella condizione di risolvere i propri problemi e di vivere con i propri mezzi in maniera decorosa".