Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Coldiretti interviene sull'Imu sui terreni agricoli.
"Il pagamento o meno dell'imposta dipende dalla classificazione Istat del Comune; per chi deve pagare la scadenza è prorogata al 10 febbraio 2015; le regole stabilite valgono anche per il 2014; in vigore l'esenzione per i terreni degli agricoltori anche nel comune di Pistoia. È quello che prevede il recente decreto-legge del Governo che ha chiarito, dopo settimane di incertezze, a chi tocca l'esenzione dall'Imu sui terreni agricoli. “La nuova disciplina tiene conto delle osservazioni Coldiretti a livello nazionale”, ha commentato l'associazione agricola, che ha fatto il punto sull'impatto delle nuove regole nel pistoiese.
La nuova disciplina per la provincia di Pistoia significa che:
- nei Comuni definiti dall'Istat montani non si paga Imu sui terreni agricoli, nonché a quelli non coltivati, a prescindere dallo status del proprietario: Abetone, Cutigliano, Marliana, Piteglio, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese;
- l'Imu non si paga nemmeno nei Comuni classificati come parzialmente montani, Montale, Pistoia, Pescia, sui terreni agricoli, nonché su quelli non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali (di cui all'articolo 1 del decreto legislativo del 29 marzo 2004 n. 99, iscritti nella previdenza agricola);
- sono soggetti all'Imu i proprietari (imprenditori agricoli o meno) di terreni ubicati negli altri comuni della provincia. Questi, se non avessero già provveduto, devono pagare l'Imu 2014 entro il 10 febbraio. Sempre entro il 10 febbraio devono pagare i proprietari non agricoltori dei comuni di Pescia, Montale e Pistoia.
Rispetto al passato, perdono l'esenzione i terreni di alcune zone di vari comuni: Monsummano Terme, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Buggiano, Larciano, Montecatini Terme, Serravalle Pistoiese, Uzzano. Perdono l'esenzione anche i non agricoltori di Pescia e Montale.
Ottengono un beneficio che prima non avevano i proprietari agricoltori del comune di Pistoia.
C'è da evidenziare che, stante l'incertezza nelle scorse settimane, la generalità dei contribuenti di Pescia e Montale non aveva proceduto al pagamento dell'Imu 2014, pertanto i cittadini non agricoltori (anche eventuali parenti degli agricoltori intestatari di una quota del terreno agricolo) devono pagare entro il 10 febbraio.
Al contrario, la generalità dei proprietari del comune di Pistoia, come prevedeva la norma, ha già pagato l'Imu 2014. Con la nuova regola, che vale anche per il l'anno passato, gli agricoltori che ne hanno diritto potranno richiedere il rimborso. Gli uffici Coldiretti stanno valutando le migliori procedure per attivarsi.
Anche di questo si parlerà all'incontro di Coldiretti Pistoia, che si terrà questa sera, martedì 3 febbraio al Circolo Acli di Masiano -via di Masiano a Pistoia – ore 20,30 www.pistoia.coldiretti.it.