L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il prestigioso Balletto Municipale di Kiev porta in scena al Teatro Verdi, lunedì alle 21,30, un “Gala Tchaikovsky”, con i più grandi balletti classici quali “Il lago dei cigni”, “Lo schiaccianoci” e “La bella addormentata nel bosco”.
Lo spettacolo è una composizione tratta dai momenti più significativi e incantevoli dei tre grandi balletti musicati dal compositore russo. A un secolo dalla loro creazione, questi tre balletti, considerati tra i capolavori della produzione classica romantica, continuano ancora oggi a essere tra i più acclamati e rappresentati.
La musica di Tchaikovsky, infatti, troppo innovativa per la sua epoca, è solo dalla fine del diciannovesimo secolo che comincia a essere sempre più apprezzata diventando parte integrante della cultura popolare negli anni a venire e fornendo sempre nuovi motivi di ispirazione ai coreografi.
Questo capolavoro del balletto classico è presentato da uno dei corpi di ballo più rinomati al mondo, con le stelle russe e ucraine.
Il balletto di Tchaikovsky permette ai suoi spettatori di intraprendere un viaggio creando un’atmosfera magica e da favola. Un’antologia splendida interpretata da 50 ballerini del Balletto Municipale di Kiev, una delle compagnie di danza più rinomate in Ucraina. Il repertorio della compagnia conta più di 30 balletti e un numero imponente di spettacoli e concerti. I ballerini sono laureati nelle prestigiose scuole coreografiche di Kiev, maestri di danza, ma anche debuttanti di talento che hanno partecipato ai più grandi concorsi internazionali ottenendo medaglie e riconoscimenti.
Il Galà avrà inizio con il Principe che sogna l’amore e con la Fata che gli mostra l’immagine di Aurora (una delle Nereidi). Poi l’atmosfera si farà sempre più magica.
Info: 0572.78903