Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dalla febbre al mal di pancia e alla tosse. Dagli stili di vita, con particolare riferimento all’alimentazione, alle cadute e all’ingestione di corpi estranei. Come si affrontano i piccoli malanni dei bambini? Alcune risposte i genitori, e più in generale tutti coloro che accudiscono i bambini, le potranno trovare partecipando agli incontri che si svolgeranno alla biblioteca San Giorgio di Pistoia a partire dal prossimo 7 novembre.
L’iniziativa è a cura del pediatri ospedalieri del San Jacopo e dei pediatri di famiglia di Pistoia.
L’intento di questo ciclo di incontri è promuovere l’educazione alla salute in pediatria e fornire tutte le informazioni per affrontare correttamente i disturbi e i malesseri più comuni, favorendo così il benessere collettivo dei bambini e dei genitori che li accudiscono.
Rino Agostiniani, direttore dell’area aziendale di pediatria e neonatologia ha così definito l’iniziativa: “Un importante lavoro in sintonia tra pediatri ospedalieri e pediatri delle cure primarie per rispondere ai tanti dubbi e alle ansie dei genitori che spesso si trovano disorientati e spaventati. Soprattutto con l’arrivo del primo figlio”.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Manzini, ogni martedì con inizio alle ore 17, di seguito il Calendario:
Martedì 7 novembre
Febbre: che paura! Che mal di pancia
Martedì 14 novembre
Che stile di vita hai? Cosa mangi?
Lunedì 20 novembre
Che botta! Come brucia! Cosa hai ingoiato?
Martedì 28 novembre
E’ nato un bambino! E sono nati dei genitori
Martedì 5 dicembre
Che tosse!
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: 0573 371600