Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dalla febbre al mal di pancia e alla tosse. Dagli stili di vita, con particolare riferimento all’alimentazione, alle cadute e all’ingestione di corpi estranei. Come si affrontano i piccoli malanni dei bambini? Alcune risposte i genitori, e più in generale tutti coloro che accudiscono i bambini, le potranno trovare partecipando agli incontri che si svolgeranno alla biblioteca San Giorgio di Pistoia a partire dal prossimo 7 novembre.
L’iniziativa è a cura del pediatri ospedalieri del San Jacopo e dei pediatri di famiglia di Pistoia.
L’intento di questo ciclo di incontri è promuovere l’educazione alla salute in pediatria e fornire tutte le informazioni per affrontare correttamente i disturbi e i malesseri più comuni, favorendo così il benessere collettivo dei bambini e dei genitori che li accudiscono.
Rino Agostiniani, direttore dell’area aziendale di pediatria e neonatologia ha così definito l’iniziativa: “Un importante lavoro in sintonia tra pediatri ospedalieri e pediatri delle cure primarie per rispondere ai tanti dubbi e alle ansie dei genitori che spesso si trovano disorientati e spaventati. Soprattutto con l’arrivo del primo figlio”.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Manzini, ogni martedì con inizio alle ore 17, di seguito il Calendario:
Martedì 7 novembre
Febbre: che paura! Che mal di pancia
Martedì 14 novembre
Che stile di vita hai? Cosa mangi?
Lunedì 20 novembre
Che botta! Come brucia! Cosa hai ingoiato?
Martedì 28 novembre
E’ nato un bambino! E sono nati dei genitori
Martedì 5 dicembre
Che tosse!
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: 0573 371600