A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da Pistoia arriva una toccante storia di solidarietà e sostegno, in una sorta di patto tra generazioni differenti. In questi giorni, infatti, gli alunni della quinta liceo dell’Istituto suore Mantellate, gestito dalla rete di scuole paritarie Scuole per crescere, si sono organizzati per andare in soccorso della professoressa Manrica Castellani, che ha subito ingenti danni alla sua abitazione dopo l’alluvione della scorsa settimana (vedi foto 2).
Gli studenti, ai quali dopo qualche giorno si sono aggiunti anche alcuni professori, in maniera spontanea ed indipendente, si sono organizzati per andare a spalare fango e detriti dalla casa della professoressa, che si trova a Pistoia ed è stata interessata dai tragici eventi atmosferici. Subito dopo le lezioni i ragazzi e le ragazze, pala e strumenti in spalla, sono andati nei giorni scorsi ad aiutare la loro insegnante.
Un esempio di grande solidarietà e di attenzione al prossimo da parte di una generazione che, forse, in modo troppo superficiale, viene indicata spesso senza particolari valori.