A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una serie di iniziative di carattere culturale su temi di diversa natura. La secondaria di secondo grado dell’Istituto Suore Mantellate di Pistoia, gestita dalla rete di scuole paritarie Scuole per crescere, ha infatti organizzato alcune attività in questa settimana.
La prima, in ordine di tempo, è prevista per mercoledì 22 maggio dalle ore 9 alle 13, quando si svolgerà una lezione aperta dal titolo “Aristoteliamo”, dove l’insegnante di lingua e letteratura latina, insieme a quella di Inglese, proporrà attività ludiche e non solo sul tema, mostrando come due materie che possono apparire così diverse in realtà finiscono per incontrarsi.
Venerdì 24, nel pomeriggio, si terrà la premiazione della decima edizione del Certamen Pistoriensi, una gara di traduzione di testi latini, svoltasi la scorsa settimana, aperta agli studenti di tutte le secondarie di secondo grado dei licei scientifici della provincia di Pistoia. Questo evento, fortemente voluto dalla dirigente Rita Pieri, e coordinato dalla prof.ssa Lenzi, membro dell'Associazione italiana di cultura classica di Pistoia, mostra la qualità e lo spessore dell’insegnamento che caratterizza i vari indirizzi della scuola.