Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato Pescia 2030 ha scritto una lettera aperta al sindaco Roberta Marchi in relazione al progetto di trasformazione del vercchio mercato dei fiori in un supermercato. Il Comitato è del tutto contrario a questa prospettiva. Ecco la lettera:
Gent.ma prof.ssa Roberta Marchi Sindaco di Pescia,
il 1 marzo 2011, sì è costituito presso la Sala Blu del Cinema Splendor di Pescia il "Comitato Pescia 2030".
Lo scopo del Comitato è quello di favorire la partecipazione attiva di tutta la cittadinanza alle scelte che riguardano il futuro di questa città. Con questo spirito, Pescia 2030 nell'esprimerLe una netta contrarietà alla prospettata trasformazione dell'Ex Mercato dei Fiori – Monumento Nazionale conosciuto in tutto il mondo, al quale è stato conferito, fra gli altri riconoscimenti internazionali, il premio S. Paolo del Brasile del 1953 da una giuria di cui facevano parte Le Corbusier, Walter Gropius e Alvar Aalto, nonché oggetto nel 2006 di una tesi di laurea in architettura, meritevole di pubblicazione, per un possibile e concreto utilizzo sociale del bene a favore della città - nell'ennesimo e anonimo centro commerciale,
Le chiede di far conoscere in modo ufficiale la "posizione condivisa" in merito a tale progetto di codesta Amministrazione. Posizione che, come documentato da una Sua intervista al Tirreno del 10 febbraio scorso, Lei si era impegnata a fornire.
Le chiediamo quindi di far sapere a questo Comitato e alla cittadinanza:
la Sua Amministrazione intende dare seguito alla convenzione in essere con la CMSA per la trasformazione dell'Ex Mercato dei Fiori in centro commerciale?
la Sua Amministrazione intende recedere da detta convenzione?
la Sua Amministrazione intende accollarsi la spesa pari a 2,5 milioni di euro per realizzare i parcheggi necessari al prospettato centro commerciale?
la Sua Amministrazione intende ridiscutere detta convenzione?
la Sua Amministrazione intende aprire un dibattito pubblico su questo tema importantissimo?
Inoltre chiediamo la Sua disponibilità ad essere nostra ospite alla prossima riunione del Comitato Pescia 2030, affinché Lei possa esprimere al Comitato ed alla cittadinanza tutta le posizioni Sue e della Sua Amministrazione su questo tema di fondamentale importanza per il futuro di questa città.
Il Comitato Pescia 2030