Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 18 novembre alle ore 17 alle Terme Tamerici di Montecatini Terme si terrà la presentazione del libro "Cambio casa" di Massimo Mariani (Metilene edizioni, 2023). Intervengono Cristiano Coppi, autore dei testi del libro e Massimo Gasperini. Architetto. In collaborazione con Incanto Liberty. Ingresso gratuito.
Cambio casa è un libro per tutti, grandi e piccini, che raccoglie tante case diverse progettate da un architetto ironico e visionario. Tanti annunci stravaganti raccolti da una fantomatica agenzia immobiliare, per cambiare casa e cambiare l’idea stessa di casa alla base della nostra cultura. Sono edifici particolari che nascono da sogni, ricordi, viaggi e incontri; pensati per persone che si annoierebbero nelle normali abitazioni. Potrete scegliere tra ville, appartamenti, case sul lago o in montagna, fabbriche dismesse, fattorie o grattacieli. Ogni immobile è unico e pronto per essere abitato. Un libro per tutti, con disegni originali di Massimo Mariani e testi di Cristiano Coppi, che stimola la creatività e invita a riflettere sul nostro abitare.
Massimo Mariani, architetto e designer, nasce nel 1951 a Pistoia. Si laurea nel 1977 alla facoltà di Architettura di Firenze, dove insegna per oltre dieci anni coadiuvando l’attività didattica di Remo Buti. Nel 1980 fonda assieme ad Alberto Casciani lo studio Stilema, che si occupa della produzione di oggetti sperimentali e arredi. Nel 1986 con un gruppo di architetti è co-fondatore del movimento Bolidista. Ha partecipato alla Biennale di Architettura di Venezia nel 1985 e nel 2012. Si occupa di architettura e interior design con progetti di case private, edifici pubblici come scuole, biblioteche e musei oltre a numerose sedi di banche e aziende in Toscana. Per il design ha collaborato con Alessi, Meccani, Arredaesse, Limonta, Unitalia. Tra i riconoscimenti: Inventare la copertina di Modo, 1979; La casa più bella del mondo, 1988; Premio Dedalo alla committenza, 1999; US Award, 2009; Premio Architettura Territorio Fiorentino/’14, 2014.
Metilene è una casa editrice indipendente fondata nel 2021, con base a Pistoia, che si occupa principalmente di arte, storia e natura, pubblicando libri con uno sguardo rivolto all’attualità ma con uno sguardo anche alla tradizione. Ogni libro pubblicato da Metilene è concepito come un piccolo mondo da esplorare, prima con gli autori e poi con i lettori.