L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’Istituto comprensivo “Marconi-Frosini” si apre al territorio in occasione dell’imminente apertura delle iscrizioni ai vari ordini di scuola. Si comincia dalla scuola dell’infanzia “La Girandola”: le famiglie dei piccolini avranno la possibilità di conoscere la struttura rinnovata e accogliente informarsi sul progetto educativo-didattico mercoledì 6 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 e sabato 16 dicembre dalle 9 alle 11.
Durante gli open days della primaria verrà illustrata l’offerta formativa e saranno fornite informazioni sul funzionamento e organizzazione del servizio scolastico; sarà possibile visitare i plessi e far partecipare i bambini ai diversi laboratori (occorre prenotarsi compilando un modulo sul sito della scuola nella sezione “open day”).
Queste le date: scuola primaria “Civinini- Arrighi” giovedì 23 novembre dalle 17.30 alle 19.30 e sabato 25 invece dalle ore 9 alle ore 11; scuola “Collodi” martedì 28 novembre dalle 17.30 alle 19.30 e sabato 2 dicembre dalle 11 alle 13; scuola “Frosini” martedì 5 dicembre dalle 17.30 alle 19.30 e sabato 16 dicembre dalle 10.30 alle 12.30. La scuola secondaria di primo grado “Marconi-Roncalli” scende in campo sabato 18 novembre dalle 16 alle 18 con replica negli stessi orari sabato 2 dicembre.
I pomeriggi saranno dedicati ai bambini delle scuole primarie dell’Istituto ma non solo, con attività laboratoriali di scrittura creativa, giochi geometrici, giochi in lingua inglese, francese, spagnola, esperienze di robotica educativa e di tecnologia. Ai genitori saranno illustrate dal dirigente scolastico Claudia Ciocchetti e dallo staff di presidenza, Daniela Pomilla e Maria Nuozzi, le molteplici attività curricolari ed extracurricolari che caratterizzano il piano educativo. Inoltre potranno conoscere grazie alla presenza della dott.ssa Sforzi, lo sportello psicologico, un servizio che la scuola offre ormai danni alle famiglie e tutte le iniziative per l’inclusione.