L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, sabato 25 novembre, dalle 9.30, l’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio ospita l’incontro “Aspetti del fenomeno amoroso attraverso l’analisi di tre coppie celebri”, una giornata di riflessione sulle relazioni amorose a cura del Centro di ascolto a orientamento psicoanalitico. Per sottolineare e provare a comprendere alcuni aspetti rilevanti del fenomeno amoroso presenti in ogni relazione uomo-donna, la riflessione prende origine dall’analisi e dalla lettura di alcune coppie celebri: Edipo e Giocasta, Romeo e Giulietta, Lewis Carrol e Alice Pleasance Liddell.
La giornata sarà condotta da Alessandro Guidi, psicoanalista e sarà presente Edoardo Maida.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Alle 9.30, dopo la registrazione dei partecipanti, è in programma un’introduzione al fenomeno amoroso, seguita da un approfondimento sulle figure di Edipo e Giocasta, tratte dalla tragedia "Edipo Re" di Sofocle. Dopo la pausa pranzo, alle 15, si parlerà di Romeo e Giulietta, uno spunto tratto dalla tragedia di William Shakespeare, e di Lewis Carroll e Alice Pleasance Liddell, tratto da "Alice nel Paese delle Meraviglie". La giornata si chiuderà con il dibattito e le conclusioni su quanto emerso.