A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ci sono due santi accanto a due illustri scienziati, tra i personaggi che l’Unesco celebra nel 2022-2023. Uno di questi è santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo della quale ricorre il 150° anniversario della sua nascita. L’Unesco ha affermato che santa Teresa di Lisieux «ha contribuito in modo universale al bene dell’umanità».
Recentemente papa Francesco ha pubblicato un’Esortazione Apostolica dal titolo “C’est la confiance” dedicata proprio alla spiritualità della “piccola Teresa” come viene chiamata confidenzialmente dai suoi devoti.
Santa Teresa nasce nel 1873 e muore nel 1897, ventiquattro anni trascorsi per la maggior parte in un monastero carmelitano di clausura, apparentemente senza fare nulla di speciale. Ma ciò che rende straordinaria la vita di Teresa è l’amore con cui ha compiuto le più piccole azioni quotidiane, un amore a Dio e all’umanità intera che varcava i cancelli del monastero abbracciando il vasto mondo. Un’esperienza esistenziale che ha raccontato in uno scritto autobiografico chiamato “Storia di un’anima” pubblicato due anni dopo la sua morte e che è diventato un best-seller mondiale dando origine ad una nuova spiritualità, chiamata “Piccola Via” e proponendo una visione diversa di Dio rispetto a quel tempo in cui si ricalcava l’idea di un Dio punitore, giustiziere di cui avere solo timore. Essa riscopre il Dio Misericordioso, che ama l’umanità, il Dio che in Gesù si è fatto piccolo e debole per camminare con noi per sostenerci nelle prove insegnarci ad amare.
Le reliquie di Teresa e dei suoi genitori santi Luigi e Zelia Martin, che sono stati canonizzati nel 2015, saranno a Pistoia da sabato 25 novembre fino a lunedì 27.
Programma dell’evento
Sabato 25 arrivo delle reliquie alla chiesa di San Paolo alle 16, Santa messa e processione fino alla chiesa di San Bartolomeo. Ore 19:00 vespri. Ore 21:15 Veglia delle rose che si protrarrà tutta la notte.
Domenica 26 ore 9 lodi, ore 10 Santa messa. Ore 16:30 incontro per le famiglie e catechesi, ore 19 vespri. Alle 21:15 Santa Messa celebrata dal vescovo mons. Tardelli, a seguire adorazione che si protrarrà tutta la notte.
Lunedi 27 ore 8 Lodi e Santa messa, ore 14:45 preghiera e partenza delle reliquie.
Tutta la cittadinanza è invitata.