Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
In città le reliquie di Santa Teresa e dei suoi genitori

23/11/2023 - 10:44

Ci sono due santi accanto a due illustri scienziati, tra i personaggi che l’Unesco celebra nel 2022-2023. Uno di questi è santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo della quale ricorre il 150° anniversario della sua nascita. L’Unesco ha affermato che santa Teresa di Lisieux «ha contribuito in modo universale al bene dell’umanità».
 
Recentemente papa Francesco ha pubblicato un’Esortazione Apostolica dal titolo “C’est la confiance” dedicata proprio alla spiritualità della “piccola Teresa” come viene chiamata confidenzialmente dai suoi devoti.
 
Santa Teresa nasce nel 1873 e muore nel 1897, ventiquattro anni trascorsi per la maggior parte in un monastero carmelitano di clausura, apparentemente senza fare nulla di speciale. Ma ciò che rende straordinaria la vita di Teresa è l’amore con cui ha compiuto le più piccole azioni quotidiane, un amore a Dio e all’umanità intera che varcava i cancelli del monastero abbracciando il vasto mondo. Un’esperienza esistenziale che ha raccontato in uno scritto autobiografico chiamato “Storia di un’anima” pubblicato due anni dopo la sua morte e che è diventato un best-seller mondiale dando origine ad una nuova spiritualità, chiamata “Piccola Via” e proponendo una visione diversa di Dio rispetto a quel tempo in cui si ricalcava l’idea di un Dio punitore, giustiziere di cui avere solo timore. Essa riscopre il Dio Misericordioso, che ama l’umanità, il Dio che in Gesù si è fatto piccolo e debole per camminare con noi per sostenerci nelle prove insegnarci ad amare.
 
Le reliquie di Teresa e dei suoi genitori santi Luigi e Zelia Martin, che sono stati canonizzati nel 2015, saranno a Pistoia da sabato 25 novembre fino a lunedì 27.
 
Programma dell’evento
 
Sabato 25 arrivo delle reliquie alla chiesa di San Paolo alle 16, Santa messa e processione fino alla chiesa di San Bartolomeo. Ore 19:00 vespri. Ore 21:15 Veglia delle rose che si protrarrà tutta la notte.
 
Domenica 26 ore 9 lodi, ore 10 Santa messa. Ore 16:30 incontro per le famiglie e catechesi, ore 19 vespri. Alle 21:15 Santa Messa celebrata dal vescovo mons. Tardelli, a seguire adorazione che si protrarrà tutta la notte.
 
Lunedi 27 ore 8 Lodi e Santa messa, ore 14:45 preghiera e partenza delle reliquie.
 
Tutta la cittadinanza è invitata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: