Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’anno 2019 è il 175° anniversario della nascita di Santa Bernadette Soubirous e il 140° della sua morte. Per dare risalto a queste date, è stata organizzata una Peregrinazio per l'Italia delle sue Reliquie, che arriveranno a Pistoia, provenienti da Asti, martedì 30 Luglio e vi rimarranno fino a Venerdì 2 Agosto 2019.
Un evento straordinario, organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Badia a Pacciana in stretta e fondamentale collaborazione con la Diocesi di Pistoia, la Fondazione Giorgio Tesi Onlus, l’Associazione Amici di Lourdes di Pistoia e Unitalsi - Pistoia.
Programma
30 luglio
Ore 18.00 Accoglienza delle Reliquie presso la Chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta in Badia
a Pacciana e celebrazione della Santa MESSA
Ore 21.00 Rosario meditato
La chiesa parrocchiale rimarrà aperta ininterrottamente fino alle 24.00
31 luglio
Ore 07.00 Apertura della chiesa
Ore 08.30 Celebrazione della Santa Messa
Ore 18.30 Celebrazione della Santa Messa e amministrazione comunitaria del Sacramento dell’Unzione dei malati
Ore 21.00 Rosario meditato
La chiesa parrocchiale rimarrà aperta ininterrottamente fino alle 24.00
1 Agosto
Ore 07.00 Apertura della chiesa
Ore 08.30 Celebrazione della Santa Messa
Ore 18.30 Celebrazione della Santa Messa
Ore 21.00 Processione mariana “Aux Flambeau” dalla sede della Giorgio Tesi Group alla chiesa parrocchiale di
Badia a Pacciana
La chiesa parrocchiale rimarrà aperta ininterrottamente fino alle 24.00
2 Agosto
Ore 07.00 Apertura della chiesa
Ore 08.30 Rosario ed a seguire Celebrazione della Santa Messa
Ore 09.45 Partenza delle reliquie per la nuova destinazione
Parrocchie, Gruppi, Associazioni, Movimenti che intendessero condividere l’esperienza di preghiera e di meditazione, garantendo la presenza ed un servizio di guida e animazione di una o più ore durante la permanenza delle Reliquie di Santa Bernadette presso la Chiesa Parrocchiale di Badia, possono rivolgersi a:
P. Oronzo Stella – Parroco di S. Maria Assunta padreoronzostella@gmail.com –0573.934040
Carlo Vezzosi - Fondazione Giorgio Tesi onlus - info@fondazionegiorgiotesi.it –0573.530051
Diacono Marco Baldi - Amici di Lourdes Pistoia associazione@amicidilourdes.it –347.1127797