Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ha rubato 57 reliquie in sei mesi, per un valore di circa 30mila euro. Un 30enne milanese, nullafacente e incensurato, e' stato indagato con l'accusa di furto aggravato; mentre un antiquario di Pescia e' stato accusato di ricettazione.
I carabinieri del nucleo di Tutela del patrimonio culturale, infatti, li hanno sorpresi in stazione centrale a Milano, mentre si scambiavano una borsa piena di reliquie. In pratica è stato accertato che il 30enne, da luglio 2012 a gennaio 2013, ha portato a termine 13 furti, anche se i militari pensano che i colpi siano almeno il doppio.
Le chiese colpite si trovano in provincia di Lecco, Monza e Brianza, Lodi, Cremona, Milano e Bergamo e la stima complessiva del valore dei beni sequestrati e' di circa 30mila euro. Dopo aver rubato le reliquie, il ladro le rivendeva attraverso delle aste telematiche e ad acquistarle e' stato sempre un antiquario originario di Pescia che poi, a sua volta, le rivendeva su internet a prezzi triplicati.
Si tratta perlopiù di ostensori e reliquiari contenenti le vestigia dei Santi, facilmente asportabili perche' piccoli ed esposti alla venerazione dei fedeli. Le indagini, durate due mesi, hanno avuto inizio dal controllo dei siti telematici delle aste del settore. In Lombardia, nel 2012, ci sono stati 54 furti di reliquie nelle chiese, contro i 56 del 2011. La vera differenza, pero', è sul numero di oggetti trafugati: 230 nel 2011 e 180 nel 2012.