Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Formazione antiviolenza, a Pistoia 30 pubblici esercizi partecipano a “Sicurezza Vera”

24/11/2023 - 13:33

Fornire a chi lavora nei pubblici esercizi gli strumenti utili per riconoscere un segnale di pericolo e per prevenire dinamiche di violenza, da quella di genere ad ogni altra possibile manifestazione. È l’obiettivo che si pone la seconda parte del progetto “Sicurezza vera”, promosso dalla Fipe Confcommercio e dalle forze di polizia per incrementare il livello di consapevolezza diffusa intorno a questo tema.


L’iniziativa, inaugurata lo scorso mese di maggio con una prima fase dedicata all’informazione, passa ora al momento della “formazione”. Questa settimana, nella sede di Confcommercio, 30 rappresentanti di altrettanti pubblici esercizi hanno partecipato ad un corso introdotto da Simona Marinai, presidente del Gruppo donne imprenditrici Fipe Pistoia e Prato, e guidato da Antonio Fusco, vicequestore e dirigente divisione polizia anticrimine questura di polizia.


Ai gestori e dipendenti dei locali sono stati dunque trasmessi gli strumenti più idonei per fare deterrenza attiva, per riconoscere situazioni al limite, per raccogliere e gestire eventuali richieste d’aiuto o denunce. Un focus è stato fatto, in questo senso, sull’utilizzo dell’app “YouPol” per le segnalazioni, sul numero di emergenza unico europeo e sui segnali che presagiscono una forma di violenza.


“Adesso – commenta Marinai – abbiamo dato il via alla fase formativa del progetto con un intento preciso: diventare sentinelle della legalità e della sicurezza all’interno dei nostri locali. Per farlo, è indispensabile che il personale sia adeguatamente consapevole e abbia gli strumenti giusti per contrastare questi fenomeni”.


Nel corso dell’incontro, il vicequestore Fusco ha evidenziato come il contrasto alla violenza di genere rappresenti un’emergenza da affrontare con un approccio condiviso tra le forze dell’ordine, le associazioni e la cittadinanza, aggiungendo come questo protocollo sia un importante strumento per contrastare il fenomeno in modo ancora più incisivo e determinato.


A tutti i partecipanti sono state rilasciate vetrofanie da apporre presso i propri locali, per segnalarli come punto sicuro e incentivare i colleghi ad aggiungersi alla rete.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: