Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oltre la metà dei pubblici esercizi cittadini resteranno aperti nella settimana di Ferragosto: è quanto emerge dall’ultimo studio eseguito dall’Osservatorio sul turismo di Confcommercio Pistoia e Prato, che ha intervistato le aziende del settore associate.
“Il fatto che bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere – osserva l’associazione – rimangano per la maggior parte aperti in un periodo tradizionalmente di chiusure come quello di Ferragosto, non è banale. Indica che nella nostra città siamo riusciti ad attivare modelli organizzativi che, in forza delle chiusure programmate a turno tra novembre e febbraio, consentono di garantire accoglienza e somministrazione adeguate anche nella parte centrale di questo mese”.
“Riuscire a garantire tutto questo in alta stagione – prosegue la nota – è anche sintomo di una responsabilità diffusa, perché significa assicurare un presidio di vitalità e funzionalità per il centro e la prima periferia. Quando parliamo di strategie finalizzate a mettere sempre di più Pistoia sulla mappa, a farla diventare destinazione ambita da un turismo qualitativamente elevato, dobbiamo prendere in considerazione anche questa dinamica. Una città diventa più attrattiva tanto quanto riesce a comunicare incisivamente il suo patrimonio storico, culturale, verde, ma anche per i servizi che è in grado di offrire lungo tutto il corso dell’anno e che manifestano dinamismo”.