Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Oltre la metà dei pubblici esercizi cittadini resteranno aperti nella settimana di Ferragosto: è quanto emerge dall’ultimo studio eseguito dall’Osservatorio sul turismo di Confcommercio Pistoia e Prato, che ha intervistato le aziende del settore associate.
“Il fatto che bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere – osserva l’associazione – rimangano per la maggior parte aperti in un periodo tradizionalmente di chiusure come quello di Ferragosto, non è banale. Indica che nella nostra città siamo riusciti ad attivare modelli organizzativi che, in forza delle chiusure programmate a turno tra novembre e febbraio, consentono di garantire accoglienza e somministrazione adeguate anche nella parte centrale di questo mese”.
“Riuscire a garantire tutto questo in alta stagione – prosegue la nota – è anche sintomo di una responsabilità diffusa, perché significa assicurare un presidio di vitalità e funzionalità per il centro e la prima periferia. Quando parliamo di strategie finalizzate a mettere sempre di più Pistoia sulla mappa, a farla diventare destinazione ambita da un turismo qualitativamente elevato, dobbiamo prendere in considerazione anche questa dinamica. Una città diventa più attrattiva tanto quanto riesce a comunicare incisivamente il suo patrimonio storico, culturale, verde, ma anche per i servizi che è in grado di offrire lungo tutto il corso dell’anno e che manifestano dinamismo”.