L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Serravalle Civica interviene su scuola ede ducazione fisica.
"Ieri ci sono giunte notizie secondo le quali in questi giorni i bambini delle scuole elementari e medie di Casalguidi, che non possono svolgere l'educazione motoria nella palestra comunale per il fatto che dopo i lavori di ristrutturazione l'impianto non è ancora agibile, avrebbero svolto tali attività didattiche presso la tensostruttura dei campi da tennis senza poter usufruire del riscaldamento.
La cosa ci sembra talmente grave, che di questo increscioso inconveniente chiediamo conferma al sindaco e alla giunta comunale. Se davvero gli alunni avessero svolto le lezioni di educazione fisica in locali non adeguatamente riscaldati, chiediamo un immediato intervento dell'amministrazione comunale presso il gestore dell'impianto.
I bambini, soprattutto in tenera età, hanno diritto ad ambienti scolastici accoglienti e confortevoli".