A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“La gara unica del trasporto pubblico locale serve proprio ad evitare vicende come quella del bus andato a fuoco a Pescia. La media dell’età dei bus che il vincitore della gara unica regionale Autolinee Toscana ha ereditato dai vecchi gestori è di circa 13 anni, il che vuol dire che la metà di questi aveva pressappoco tra i 15 e 20 anni di vita.
In virtù di quanto previsto con la gara unica regionale rispetto agli investimenti che deve fare il nuovo gestore all'ammodernamento dei mezzi, invece, arriviamo a circa 6 anni di attività per ogni mezzo, che è lo standard europeo.
Quindi proprio la gara unica, che Capecchi vorrebbe sospendere, permette di arrivare a standard europei sulla età dei mezzi che prima non avevamo. Nessuno vuole negare i problemi e le criticità, ma occorre rivolgere lo sguardo agli obiettivi concreti, cioè a quello che si può fare per migliorare la manutenzione dei mezzi e soprattutto per accelerare lo svecchiamento del parco autobus. Come pure intervenire sui ritardi e sulla qualità del servizio.
Prendersela con la gara unica, come se fosse la causa di tutti i mali, non serve e rischia di diventare solo propaganda: purtroppo la situazione precedente era tutt'altro che rosea e molti dei problemi attuali nascono da mancanza di investimenti da parte dei gestori precedenti, investimenti ritardati anche in virtù dei cinque anni di contenzioso promosso dalle aziende precedenti e che, visti i risultati, è servito solo a confermare la bontà della procedura di gara ma ne ha paralizzato per anni gli effetti positivi previsti dal bando di gara regionale".
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, replica ad Alessandro Capecchi (FdI) sulle questioni legale al Tpl dopo l’episodio di Pescia.