A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Tanto per cambiare, anche quest’oggi dobbiamo registrare l’ennesimo disagio per i pendolari della tratta ferroviaria Montecatini-Firenze che ha coinvolto, ovviamente, pure quelli provenienti da Viareggio e Lucca", afferma Luciana Bartolini, consigliera regionale della Lega.
“Siamo stati testimoni diretti di questo pesante disservizio che ha coinvolto, stamattina, moltissime persone dirette nel capoluogo regionale o a Pistoia per ragioni di lavoro o studio.
Ancora una volta, dunque, utenti che pagano regolarmente l’abbonamento o il biglietto, si dovranno giustificare, una volta giunti a destinazione, per colpe non loro.
Chissà cosa ne pensano dal Pd, con in testa l’assessore Baccelli che ieri hanno fatto un viaggetto tra Borgo San Lorenzo e Firenze, a puro scopo elettorale; noi, lo ripetiamo, abbiamo toccato con mano la giusta indignazione, per non dire peggio, di coloro che quando arrivano in stazione non sanno se riusciranno a partire in orario…".
Di seguito un intervento sullo stessop tema da parte del consigliere regionale del Partito democratico Marco Niccolai.
“Ritardi di oltre 60 minuti, treni fermi e poi cancellati, anche oggi gravi disservizi per i regionali sulla linea Firenze-Viareggio in direzione Firenze che non sono più accettabili dopo quanto era avvenuto solo 10 giorni fa. Persone ammassate sui treni senza ricevere nessuna informazione sulla situazione, poi la calca per gli insufficienti bus sostitutivi previsti fino a Pistoia, gente disorientata: è questa la situazione che ho constatato di persona stamattina alla stazione di Montecatini Terme - Monsummano quando sono arrivato per prendere il treno delle 8,24 e ho trovato le persone del treno delle 7,10 da Pescia ancora ad aspettare. Vorrei capire se il Ministro Salvini si rende conto di come viene gestita Rete ferroviaria italiana, di cui il governo nomina i vertici che a esso rispondono”.
“La situazione dei ripetuti guasti e problemi sulla linea fanno emergere un problema di manutenzione a cui occorre porre rimedio quanto prima: la fragilità dell'infrastruttura è evidente, come dimostrano queste periodiche interruzioni. La rete ferroviaria ha bisogno di ammodernamenti in più punti come dimostrano questi continui disagi e questo spetta a RFI, la Regione è committente del servizio ma non è proprietaria della rete, che è appunto di Rete Ferroviaria Italiana e dunque è chiamato in causa il Governo che ne nomina i vertici: inutile che la destra faccia finta di non ricordarlo. E visto che, giustamente, l'assessorato alle Infrastrutture inoltra tutte le mie interrogazioni al gruppo Ferrovie dello Stato, ne sto preparando una anche su quanto è avvenuto stamani perché la situazione è ormai insostenibile e mina anche l'efficacia di tutti gli investimenti che la Regione ha compiuto negli anni per migliorare le varie componenti del servizio ferroviario. Il Ministro Salvini trovi il tempo, tra le sue quotidiane esternazioni, di occuparsi anche di quello di cui è stato chiamato ad occuparsi avendo la responsabilità del Ministero dei trasporti”.