Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Il derby di Montecatini vale il primo posto

3/12/2023 - 9:18

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi. Per Gema Montecatini all'orizzonte c'è subito nel dodicesimo turno il derby tutto montecatinese contro gli Herons di Federico Barsotti, primi solitari con due punti in più, 18 contro 16.
Una partita, quella che sarà giocata alle 19 di domenica, che assume ancora molti più significati per il territorio e per il movimento, visto il primato in palio nel dodicesimo scontro diretto a tinte rossoblu. 
“Una partita importante contro la prima della classe - commenta coach Del Re - Anche le statistiche fin qui confermano Fabo Herons come favorita per il passaggio di categoria assieme alle due livornesi (Libertas ha 16 punti come Gema), per cui massima concentrazione e impegno da parte nostra. Un collettivo, quello di Natali e soci, capace di segnare 82 punti di media e di subirne 75. I nostri avversari tirano col 38% da 3, concedendo pochi tiri agli altri, hanno una quantità di possessi elevatissima che può fare la differenza. E' una squadra fisica ed esperta con dei classe '88 dei '91, '92: hanno talento e mestiere". 
Herons del resto ha il miglior tiratore da 3 in campionato, come Sgobba (sfiora il 60%) con Natali terzo nel girone (ma Passoni è quinto), senza dimenticare Chiera, Benites e Dell’Uomo, altri ottimi tiratori e la sostanza di un giocatore come Arrigoni in area colorata. 
Un derby che potrà svilupparsi sì sulla corsa e sull'agonismo ma anche con difese tattiche e alchimie difensive: prima contro seconda, come detto, e con una grande cornice di pubblico ad alzare la posta in palio. "I ragazzi fin qui sono stati bravi a concentrarsi sempre sulla gara del momento - aggiunge Marco Del Re - senza farsi mai condizionare dal resto e dalle precedenti partite. Servirà ancora uno sforzo aggiuntivo visti gli acciacchi, veniamo da due belle vittorie contro avversarie di grande livello ma questo deve essere un ulteriore stimolo. Spero in una bella cornice di pubblico, magari uscirà fuori una partita bella da vedere, e il resto ci dirà se saremo stati bravi a fermare la capolista e favorita per la A2 oppure se dovremo rimboccarci le maniche pensando subito a Cassino, avversaria di mercoledì nel turno infrasettimanale". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: