L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E’ rivolto alle imprese alberghiere, che hanno sede o comunque operano nelle province di Pistoia e Prato, il bando della Camera di commercio di Pistoia-Prato realizzato con il sostegno di Fondazione Caript per favorire l’utilizzo di veicoli elettrici e incentivare così forme di turismo eco-sostenibile.
Il bando ha un budget complessivo di 80mila euro per finanziare l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di ricarica elettrica (detti anche colonnine di ricarica).
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute, pari al 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo di 3mila euro. Il contributo non potrà superare i 5mila euro.
“Questo bando rappresenta un primo passo positivo verso un territorio più sostenibile, con l’obiettivo di rendere le destinazioni turistiche più attraenti, anche per quei turisti che cercano esperienze più responsabili dal punto di vista ambientale. – commenta Dalila Mazzi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia-Prato – Si tratta di un’opportunità per le imprese alberghiere che vogliono diversificarsi e rafforzare la propria competitività nel settore del turismo".
Le imprese alberghiere possono richiedere il contributo per investimenti da effettuare dopo la data di presentazione della domanda di contributo.
Sono finanziabili le spese per l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di ricarica e i costi di adeguamento del sistema elettrico connessi all’installazione.
E’ possibile presentare domanda di contributo fino alle 23.59 del 5 dicembre. Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento delle risorse.
Ogni impresa alberghiera può presentare una sola domanda di contributo.
Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito camerale, www.ptpo.camcom.it.