Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Partito dei Carc presenta la sua prossima iniziativa, in programma mercoledì 6 dicembre alle 17,30 al circolo Garibaldi di Pistoia.
"La pubblicazione da parte della casa editrice Edizioni rapporti sociali del secondo volume di “Consigli di fabbrica degli anni ‘70” ci proietta nel futuro, in quelli che a partire da oggi sono i compiti dei lavoratori e del resto delle masse popolari per avanzare nella costruzione del nuovo potere che soppianterà il vecchio fino a sostituirlo.
Parleremo di come siamo arrivati all'Autunno caldo: del ruolo positivo assunto dal movimento studentesco nello spingere i lavoratori delle grandi fabbriche ad organizzarsi nella loro azienda e legarsi al territorio; della saldatura che andò costituendosi tra la classe operaia e il movimento studentesco; dei grandi avvenimenti politici dell’epoca; del ricco dibattito nel movimento comunista internazionale sulla deriva revisionista del Partito Comunista Italiano e di quello sovietico.
Partiremo dell’esperienza degli anni ‘70 per entrare nel merito di quello che possono e devono fare oggi i delegati e gli operai combattivi per mettere un freno agli effetti peggiori della crisi e di quello che devono fare i comunisti per contrastare nei lavoratori la sfiducia che “cambiare il mondo è possibile”.
Alla discussione prenderanno parte:
Cristian Boeri, segretario della sezione Pistoia del Partito dei Carc;
Simone Casella, lavoratore licenziato per la sua militanza politica e sindacale;
Lorenzo Mazzoni, operaio comunista della piana fiorentina.
A seguire faremo un brindisi della riscossa “verso l’ora X” per continuare a sostenere la vertenza dei lavoratori ex-Gkn in lotta per impedire la perdita di 200 posti di lavoro e per difendere la dignità di un territorio colpito dalla devastazione ambientale.
Nell’ambito dell’iniziativa raccoglieremo sottoscrizioni e contributi economici per sostenere le spese processuali del compagno Lino Parra, denunciato ingiustamente per aver difeso i lavoratori della ex Fiat di Atessa, oggi Fca, in occasione di un volantinaggio fatto di fronte allo stabilimento per ribadire il diritto alla sicurezza e alla dignità sul lavoro".