Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Un mese ricco di eventi di Natale, tra spettacoli, musical, concerti, shopping e cibo

7/12/2023 - 19:16

Dopo il primo assaggio di domenica 3 dicembre, con le iniziative del comitato di quartiere de Le Case, entra adesso nel vivo il ricco programma di Natale di quest’anno organizzato e promosso dal Comune.


Primo appuntamento in chiave natalizia domani presso il Teatro Yves Montand, dove Babbo Natale, nel suo ufficio aperto per l’occasione, incontrerà bambine e bambini a partire dalle 9,30. Alle 18, invece, è previsto il musical, “Frozen, principessa dei ghiacci”.


A causa del cantiere nelle principali piazza Martini e piazza Giusti, dove si lavora alacremente per dare un nuovo volto a una delle zone vitali di Monsummano Terme, le celebrazioni del Natale proseguono con due giornate fitte di eventi in piazza Berlinguer, sabato 9 e domenica 10 dicembre. Sono molteplici gli appuntamenti, dalla classica sfilata a quattro zampe in collaborazione col canile Hermada, alle esibizioni dell’Accademia Musicale della Valdinievole, dalla parata di mascotte e personaggi delle fiabe, allo spettacolo natalizio di Smile Dance, dalla musica natalizia live della scuola Keylab di Eleonora Lari, allo spettacolo del ventriloquo Nicola Pesaresi. Sarà inoltre allestita un’area kids, oltre alla possibilità di gustare tanto buon cibo con le associazioni del territorio: Avis, Pubblica Assistenza, Mai Soli, Comi’ Com’è .


Appuntamento imperdibile, poi, per grandi e piccoli in piazza Giusti, presso il Museo del territorio che ospita la mostra a ingresso gratuito “Mattoncino…su mattoncino” dedicata alle creazioni fatte con il Lego, a cura di Toscana Bricks  e che terrà compagnia a tutti gli appassionati dal 9 dicembre al 21 gennaio.


Ma non è Natale senza concerti,  sabato 16 dicembre ne sono previsti ben due, presso la chiesa di Cintolese, dove si esibiranno la filarmonica Bellini e la corale di San Massimiliano Kolbe, e presso il teatro Yves Montand con i cori Gospel.


Ancora intrattenimento, buon cibo e mercatino domenica 17 dicembre sempre a Cintolese, nella piazza principale.


Da non dimenticare, inoltre, lo shop natalizio di Croce Rossa Italiana sezione di Monsummano, le tombole presso Auser e nei locali del Rondò di Montevettolini oltre agli innumerevoli e suggestivi presepi che anche quest’anno animeranno le strade del borgo medievale.


Tanto Natale a Monsummano Terme, quindi, con la regia della sindaca Simona De Caro e dell’amministrazione comunale, che ancora una volta si è fatta interamente carico di luminarie e intrattenimento, ma soprattutto con il coinvolgimento delle associazioni e del territorio, che in queste occasioni forniscono un supporto di inestimabile valore.


La sindaca Simona De Caro dichiara: “Come ogni anno le celebrazioni del Natale rappresentano un importante momento di condivisione per la nostra comunità. L’obiettivo delle nostre iniziative è quello di rendere questo periodo speciale, ancora più significativo. Organizzare tante attività sul territorio ci dà un importante ritorno in termini di coinvolgimento dei cittadini nella vita locale che ci rende davvero felici. E, a questo proposito, invitiamo tutti a fare due passi nelle nostre strade dello shopping e a preferire i negozi di vicinato, come da campagna Anci Toscana alla quale Monsummano Terme ha immediatamente aderito”.


Sulle pagine Facebook “Monsummano in festa” e “Natale a Monsummano” ci saranno tutti gli aggiornamenti ed i dettagli delle varie iniziative.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: