Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Quarrata, con Determinazione del Responsabile dei Servizi Sociali n.1226 del 05/12/2023 ha pubblicato il bando pubblico per l'assegnazione di carte acquisto in favore della popolazione colpita dall'evento alluvionale del 2-3 novembre 2023.
La carta acquisto è spendibile per elettrodomestici (a titolo esemplificativo: frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, ecc.) e utensileria varia da cucina, da utilizzare presso i punti vendita UNIEURO.Possono accedere al beneficio i nuclei familiari colpiti dall’evento alluvionale del 2 – 3 novembre 2023, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti e condizioni:
- residenza anagrafica nel Comune di Quarrata nell’immobile interessato dall’alluvione (i locali devono essere al piano terra o seminterrato; non si considerano i locali utilizzati con finalità diverse rispetto alla destinazione urbanistica );
- danneggiamento dei locali adibiti a cucina o degli elettrodomestic i a seguito dell’alluvione del 2 - 3 novembre 2023. I danni devono essere documentati da immagini fotografiche.
- valore ISEE pari o inferiore a € 25.000,00; è possibile presentare anche il valore ISEE corrente in corso di validità, nei casi previsti dal D.P.C.M. n. 159/213. In caso di presenza di verbale di inagibilità dell’alloggio, è possibile, per il richiedente, non presentare il valore ISEE.
- di non avere presentato il Modulo B1 (ricognizione dei danni subiti D.Lgs.1/2018 art.25,c.2, lett.e) e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione) per l’acquisto degli elettrodomestici o utensileria varia da cucina oggetto del presente avviso;
- non avere titolo a indennizzi da compagnie assicurative per per l’acquisto degli elettrodomestici o utensileria varia da cucina oggetto del presente avviso.La domanda per richiedere il beneficio può essere presentata entro le ore 12,00 del 29/12/2023, secondo le seguenti modalità:a)- tramite procedura online (previa autenticazione con SPID/CIE/CNS), collegandosi ai Servizi Online del Comune di Quarrata, dalla home page del sito istituzionale del Comune www.comunequarrata.it;b) - coloro che sono impossibilitati a presentare la domanda in autonomia possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Quarrata, con sede in Piazza Risorgimento 40, previo appuntamento contattando i seguenti recapiti telefonici: 0573/771220 – 0573/771213 -0573/771129 . In questo caso il richiedente dovrà essere munito dei dati e della documentazione necessaria, previsti dal presente bando.Le richieste pervenute in qualsiasi forma diversa da quella prevista ai precedenti punti a. e b. non verranno accolte.La graduatoria dei beneficiari potenziali sarà pubblicata sito web del Comune di Quarrata, al termine della fase di istruttoria.La graduatoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio, in forma anonima secondo la vigente normativa sulla privacy e sarà scaricabile dal sito internet del Comune di Quarrata.