As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 14 dicembre alle ore 10 all’Istituto De Franceschi Pacinotti si terrà l’incontro “Legalità, prevenzione, dipendenze” presso l’aula magna del plesso sito in corso Gramsci 71 tenuto dagli esperti del Ceis di Pistoia.
Dopo l’interessante e coinvolgente lectio magistralis tenuta dal giudice Bruno Vivona del Tribunale di Marsala sul contrasto alle mafie spiegato agli studenti, l’Istituto della dirigente Barbara Paggetti muove un altro passo nella sensibilizzazione degli studenti su temi attinenti la legalità. Le classi interessate si recheranno in aula magna accompagnate dai docenti in orario, per partecipare alla conferenza tenuta da Gabriele Cercaci (foto 1) psicologo esperto in tossicodipendenze e da Claudio Ghidini del progetto prevenzione dipendenze nelle scuole.
L’incontro inizierà alle ore 10 e terminerà, orientativamente verso le ore 12.30 e tenderà ad analizzare il tema delle dipendenze (stupefacenti, alcol, ludopatia, dipendenze da device e altri oggetti tecnologici) coinvolgendo direttamente i discenti intervenuti in una lezione interattiva.
L’incontro tenuto da esperti e psicologi del Ceis vedrà la presenza anche del presidente e segretario della stessa associazione/fondazione Franco Burchietti (foto 2) e Mauro Gori.
La conferenza rientra nella serie di incontri, conferenze approvate dal Collegio dei docenti dell’Istituto presentati dal prof. Riccardo Fagioli e si presenta come uno dei momenti che questo progetto di formazione e sensibilizzazione prevede.
Nell’incontro sarà anche impegnata la anche la redazione Web Tv dell’Istituto con il professor Thomas Tolari, l’A.T. Marco Poli e gli studenti della stessa redazione.
I servizi realizzati dalla Web dell’Istituto vedranno poi il loro lavoro proiettato sia sulla piattaforma del Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito Fiori digitali, che, con servizi diversi su Arteventinews e Tvl Toscana.
Il De Franceschi Pacinotti in questi giorni è anche impegnato nell’organizzare una conferenza con tema la violenza di genere che si terrà presso la sala soci della Coop gentilmente concessa.