Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il commissario specialista di elicottero Lelio Cassettari (nato a Montecatini e residente a Ponte Buggianese ) va in pensione: i migliori auguri arrivano da parte di tutta la polizia di Stato fiorentina.
"Ieri il dirigente dell’8° reparto volo di Firenze, unitamente a tutto il personale dipendente, insieme ai colleghi di altri enti e a vari professionisti che hanno collaborato con l’ufficio, hanno salutato il commissario specialista di elicottero Lelio Cassettari, che dopo quaranta anni di servizio, contraddistinti da tante soddisfazioni professionali e da un’intensa attività istituzionale, si accinge ad essere collocato in quiescenza per sopraggiunti limiti di età.
Attualmente in Italia sono undici i reparti volo dislocati sul territorio nazionale. Gli aeromobili della polizia di Stato sono quotidianamente impiegati in varie attività di supporto alle unità operative di terra e di mare (anche in occasione di manifestazioni e particolari eventi), oltre a quelle di monitoraggio, di sorveglianza e di soccorso pubblico.
Il commissario Lelio Cassettari è uno dei veterani del locale reparto volo, in quanto ha trascorso in sede oltre trentaquattro anni di servizio, durante i quali ha ininterrottamente volato sui nostri cieli.
Al collo del "festeggiato", gli amici e compagni di tanti sorvoli in elicottero hanno goliardicamente attaccato un "cartellino rosso", che in campo aeronautico per gli addetti ai lavori indica gli aeromobili e i componenti da mettere in "fuori uso".
A Lelio, che ha ricoperto l’incarico di direttore della sezione equipaggi fissi di volo ed efficienza linea e di supervisore al servizio di prevenzione protezione, ringraziandolo sia per il clima di condivisione ed appartenenza che ha saputo costruire, sia per la dedizione fuori dal comune e per il senso di cura che ha sempre manifestato, va la profonda stima del Dirigente e dei colleghi tutti per l’operato svolto e per il raggiungimento di questo traguardo, con l’auspicio che possa beneficiare di un meritato riposo e che possa raggiungere molte soddisfazioni anche al di fuori della vita professionale, nella consapevolezza che il reparto volo sentirà molto la sua mancanza.
Lelio, che è anche un "perito" in grafologia e criminologo, continuerà ancora senz'altro a mettere al "servizio della giustizia" l'esperienza acquisita nella polizia di Stato".