A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dal 19 dicembre sarà possibile, per tutti i residenti dell'area pistoiese, e in particolare per coloro che abitano nella zona della piana, effettuare il ritiro e la consegna del materiale necessario per la ricerca del sangue occulto nelle feci anche presso la Casa della Salute di Agliana (via Curiel,1) nei seguenti giorni e orari: martedì 17-19; mercoledì 8-10; sabato 10-11,30.
Rimangono attive le sedi già note e di seguito elencate:
Lilt Pistoia - Via Francesco Andreini, 4- dal lunedì al venerdì orario 8,30-12,30;
Punto prelievi Piot San Marcello-Piteglio - Via Guglielmo Marconi, n.160, - dal lunedì al venerdì consegna kit orario 7-18, riconsegna campione orario 7-9;
Punto prelievi Abetone - Via Brennero, 394, - giovedì orario 8,30-9,30;
Punto prelievi Prunetta - Via Prunetta 7, località Prunetta, San Marcello Piteglio - mercoledì orario 9-10;
Punto prelievi Crespole - Val di Forfora - venerdì orario 8-9;
Punti prelievo Sambuca Pistoiese - Distretti Treppio/Taviano - su appuntamento.
Potranno aderire al programma di screening per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore del colon-retto, recandosi nelle sedi suddette, tutti i cittadini pistoiesi (residenti nei Comuni di Pistoia, Agliana, Montale, Serravalle Pistoiese, Quarrata, Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, Marliana, Sambuca Pistoiese) tra i 50 e 69 anni che hanno ricevuto la lettera per l'offerta attiva alla partecipazione.
Ricordiamo che il tumore del colon-retto può manifestarsi precocemente con la presenza di sangue non visibile ad occhio nudo nelle feci. La ricerca del sangue occulto fecale permette di avere indicazioni per intervenire precocemente, inserendosi negli specifici percorsi rapidi di diagnosi, con una maggior possibilità di guarigione. L'esame proposto è gratuito e non è necessaria la richiesta del medico.
Nelle sedi di Agliana, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Prunetta, Crespole, Sambuca Pistoiese, dal 23 dicembre al 1 gennaio, causa festività, sarà possibile solo il ritiro del kit ma non la riconsegna. La sede della Lilt in quelle date sarà chiusa.