Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PISTOIA - Luigi Bardelli, presidente della Fondazione Maic, interviene sulla cassa integrazione appena decisa nei confronti dei propri dipendenti.
"Si rende nota, con la presente, la situazione venutasi a creare con la Regione Toscana per quanto riguarda i pagamenti delle rette spettanti, nonostante l'intenso lavoro fatto per i piani di trattamento (inviati dalla stessa Asl) e per i nuovi servizi richiesti fin dalla fine dell'anno 2022 per il settore delle patologie per disturbi della comunicazione-autismo (da parte del responsabile apicale del settore).
Per quest'ultima richiesta abbiamo avviato investimenti, oltre all'ingaggio di nuovo personale che nel frattempo ha lavorato nei nostri centri accreditati (i soggetti in carico alla Maic, da anni, sono oltre 200), in attesa dell'autorizzazione per i nuovi locali e per la completa esecuzione del programma richiesto.
A fronte del nostro impegno i pagamenti sono stati inspiegabilmente decurtati, nel mese di novembre, e la Maic non è più in grado di provvedere al pagamento del personale fino dal mese di dicembre.
Pertanto avviamo la richiesta, per i 130 dipendenti, della cassa integrazione, prima di procedere al licenziamento di almeno 30 dipendenti a tempo indeterminato, oltre a interrompere quelli a tempo determinato assunti per smaltire liste di attesa dei piani di trattamento regolarmente assegnati dalla Asl.
A questo si aggiunge il debito pregresso maturato a seguito di mancati ristori per i tre anni di Covid sia nella fase acuta, sia per le successive assenze, che ammonta a oltre un milione di euro.
La Maic, con la presente, non intende minimamente assumersi la responsabilità morale di tale situazione, poichè - da sempre - concretamente fa fronte alle necessità e ai bisogni non derogabili di tanti disabili e delle loro famiglie, con un personale scelto e adeguato per tutte le esigenze nei vari settori".
Di seguito il commento alla vicenda del sindaco Alessandro Tomasi.
"Apprendo con preoccupazione delle difficoltà della Maic e della richiesta di cassa integrazione per 130 dipendenti della Fondazione a seguito della situazione che si è creata con la Regione Toscana sui pagamenti delle rette. Mi sono attivato per chiedere un confronto con il presidente Giani e sarà mio impegno prioritario seguire la vicenda. Adesso, in attesa di fare chiarezza, la mia preoccupazione è rivolta alle famiglie che ricevono assistenza e che usufruiscono dei servizi, e ai dipendenti che si trovano di fronte a questa difficile situazione".