L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Due notti fa il negozio di abbigliamento Mari Boutique, situato all'interno delle Terme Tettuccio, aveva subìto un furto con spaccata e i ladri erano fuggiti con un bottino da 30mila euro. La scorsa notte il bis.
"Hanno di nuovo rubato - racconta Simona Peselli - nel negozio di mia mamma, all'interno delle Terme Tettuccio patrimonio Unesco. Non c'era nessuno a protezione dello stabilimento. Come entrano i ladri? Non esiste allarme, non c'è nessuno a presidiare. E allora da dove entrano i ladri? Non entreranno mica dal cancello principale? Basta mettere la mano dietro il cancello, si spinge e si entra! I ladri hanno così terminato il lavoro nel negozio Mari Boutique. Ho chiamato il 113 e mi hanno detto che al momento la macchina non era disponbile. Chiunque arriva può fare quel che vuole, perché non c'è nessuno! I ladri hanno spaccato il lucchetto nella saracinesca e sono entrati a terminare il lavoro e con un attrezzo hanno sfondato di nuovo il vetro. Il Tettuccio è un monumento storico abbandonato a sé stesso. Questa è l'Italia, questa è Montecatini, queste sono le Terme patrimonio Unesco. E il ladro, se trova le condizioni giuste, ben si adegua".
"Invito tutta la popolazione, tutti coloro che hanno subìto un furto in un'abitazione o in macchina, giovedì alle 12 davanti allo stabilimento Tettuccio, per chiedere sicurezza e un intervento del governo", dice Simona Peselli.