Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il congresso comunale di Italia Viva Pistoia ha eletto il suo nuovo presidente, individuando nella figura di Enrico Dami la persona giusta per guidare la comunità dei renziani nei prossimi anni.
Noto imprenditore nel mondo delle energie rinnovabili e dell’edilizia, con una solida esperienza politica alle spalle, poiché nel partito ha già ricoperto il ruolo di coordinatore provinciale negli anni scorsi.
“Sono contento e grato per la fiducia e la responsabilità, da oggi si riapre una partita che vuole costruire una Italia viva protagonista delle sfide della città. Credo sia importante una grande battaglia rinnovamento dei plessi scolastici al fine di garantire una formazione al passo coi tempi sia per gli aspetti teorici che pratici, dar vita allo sviluppo di aree dedicate ad incubatore di nuove imprese (start-up), valorizzare centro storico e patrimonio artistico al fine di uno sviluppo turistico adeguato alla fama della Toscana nel mondo, solo per fare alcuni esempi non esaustivi. La sfida sulla città è aperta. Un ringraziamento anche ai miei compagni di Viaggio Giovanbattista Grasso, un riferimento per Italia Viva Pistoia, e al presidente provinciale Francesco Romano Natali”.
Nei prossimi giorni, fanno sapere da Italia Viva, verrà individuato in vicepresidente cittadino che coadiuverà Enrico Dami nel lavoro quotidiano; intanto, le persone indicate per la cabina di regia provinciale dal congresso per lavorare con il presidente provinciale sono lo stesso Giovanbattista Grasso, ringraziato dal neo presidente, e Massimo Baldi, notissimi esponenti locali di Italia Viva.