L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, in virtù dei poteri loro conferiti dalle norme statutarie, hanno infatti indicato i responsabili di zona del Partito, che avranno il compito di strutturare Italia Viva nelle singole realtà locali.
Per la Valdinievole, la scelta è caduta su Andrea Rastelli, ex segretario del Pd di Montecatini Terme, nonché ex consigliere comunale ed ex presidente del consiglio comunale della città termale. Rastelli auspica che " con questi nuovi organi di contatto, Italia Viva possa essere percepita ancora di più come vicina alle istanze dei singoli territori. Quando la politica si avvicina ai cittadini - prosegue - svolge il compito di cui è realmente investita. In Valdinievole ci sono ampi margini di manovra, ed una forza politica riformista come Italia Viva può ( e deve ) essere protagonista nel dibattito politico dei comuni che insistono sul nostro territorio".
Il riferimento, neppure troppo velato, di Rastelli è alla prossima tornata di elezioni amministrative che si terranno, con ogni probabilità, nel mese di settembre. Alle urne, saranno chiamati anche i cittadini di Larciano.
"A Larciano - conclude Rastelli - cercheremo l'intesa con la coalizione di centrosinistra che, attualmente, sta governando. Non saremo tuttavia succubi delle decisioni altrui. Se faremo parte di una coalizione, lo faremo in piena autonomia, partecipando alla stesura dei programmi ed alla scelta dei candidati".
Altro municipio della provincia di Pistoia chiamato a rinnovare la sua amministrazione comunale, è quello di Abetone- Cutigliano.
A gestire le 'prove tecniche di coalizione' sarà Francesco Natali, di Marliana, cui Italia Viva ha affidato il compito di organizzare il Partito nella Montagna Pistoiese.
Simone Niccolai ed Elena Signori saranno invece i maggiorenti del partito nella Piana Pistoiese, dove peraltro Italia Viva ben figurò nelle ultime elezioni regionali. La reggenza delpPartito a Pistoia città, è stata infine affidata a Giulio Venturi e Costanza Sostegni. A loro spetterà il delicato compito di catalizzare su Italia Viva il più grande consenso possibile in una città in cui l'area riformista, nel suo insieme, può contare su un bacino elettorale davvero esteso.