Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo consiliare di minoranza di Centro Destra si è espresso con voto contrario all’approvazione del bilancio di previsione 2024, durante l’ultimo consiglio comunale a Ponte Buggianese.
I punti contestati all’amministrazione guidata dal sindaco Nicola Tesi e, in questo caso, assessore al bilancio Marco Biagini, sono diversi. In particolare se ne sottolineano due: l’aumento dell’aliquota addizionale IRPEF e il costo della mensa scolastica salito del 25 per cento, fino a 5 euro a pasto.
“Abbiamo deciso di votare no all’approvazione del bilancio di previsione perché riteniamo sbagliato il principio con il quale viene redatto - afferma il capogruppo di minoranza Sara Scalini (Fratelli d’Italia) -. Secondo questa amministrazione, per far quadrare i conti di un comune, c’è solo una soluzione: mettere le mani nelle tasche dei cittadini”.
“I punti che non ci sentiamo di approvare sono molti, in particolare, l’aumento dell’aliquota addizionale irpef di circa tre punti percentuali per le fasce di reddito medie e il rincaro della mensa scolastica del 25 per cento, fino a 5 euro a pasto per alunno, per un totale di 160 euro all’anno”.
“Vista la circostanza storica in cui ci troviamo in Italia - prosegue Scalini - con numerose famiglie, anche di fascia media, che hanno difficoltà a far quadrare i conti a fine mese per i continui rincari di bollette e prezzi anche dei beni primari al supermercato, non ci sembrava il caso che, per questo Natale, il comune mettesse sotto l’albero un pacchetto di tasse che vanno ad appesantire la pressione fiscale e il costo di un servizio fondamentale come la mensa scolastica, argomento sul quale, con il consigliere Donato Galligani, abbiamo presentato una interrogazione al sindaco Nicola Tesi”.
“Abbiamo molte perplessità su come sono state posizionate nel bilancio di previsione le spese che a nostro avviso si potevano riqualificare in modo diverso. L’amministrazione comunale si appella sempre alla mancanza di fondi con giustificazioni abbastanza superficiali, inoltrando le responsabilità al governo centrale, ma allora ci chiediamo perché in altri comuni della zona, che sicuramente dovranno fronteggiare le stesse criticità di bilancio, il costo della mensa non è aumentato quanto a Ponte Buggianese. Ci sembra questo il metodo PD - conclude la consigliera di Fratelli d’Italia - che anche a livello regionale, con l’approvazione del maxi emendamento, ha pensato bene di regalare per Natale altre tasse ai cittadini toscani invece di un buon panettone”.