Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd interviene su un importrante contributo in arrivo dalla Regione Toscana.
"Il Partito democratico di Pescia esprime soddisfazione per le notizie giunte dall’ultima seduta del consiglio regionale che ha visto l’approvazione della legge regionale di bilancio con la previsione di 510mila euro a favore del Comune di Pescia, un contributo straordinario in virtù della situazione purtroppo straordinaria del bilancio del nostro Comune che la nuova amministrazione comunale ha trovato una volta che si è insediata alcuni mesi fa.
Non possiamo che ringraziare il consigliere regionale Marco Niccolai che ha seguito in prima persona tutto l’iter della legge e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per essere, ancora una volta, venuto incontro alle esigenze del nostro territorio vista la catastrofica situazione del bilancio comunale.
Questo contributo, avuto grazie anche alla serietà della nuova amministrazione comunale della quale facciamo orgogliosamente parte, andrà a contribuire a due importanti progetti strategici per la nostra città: la messa in sicurezza del Ponte di San Piero per 350mila euro che è fondamentale per consentire l'ampliamento della vetreria che porterà 80 nuovi posti di lavoro in più e l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi del palazzetto dello sport per 160mila euro, una struttura importante per il mondo sportivo e le scuole di Pescia e della Valdinievole.
Essendosi insediata da poco, non era scontato riuscire a preparare un progetto credibile da sottoporre alla Regione Toscana ma grazie al grande lavoro di squadra tra amministrazione comunale, uffici e Regione Toscana riusciamo a ottenere due interventi strategici per Pescia.
L’augurio che possiamo farci e fare alla nostra città è quello che questa amministrazione comunale continui a lavorare in modo serio e credibile per rilanciare una città ferma da troppo tempo sotto tutti i punti di vista, senza tralasciare l’informazione dettagliata di tutte le gravi difficoltà che sono state trovate in questi primi sei mesi di mandato".